Il pinguino che si innamora del cartone animato trovato morto al suo fianco: «Insieme fino all'ultimo giorno»

Il pinguino che si innamora del cartone animato trovato morto al suo fianco: «Insieme fino all'ultimo giorno»
Domenica 15 Ottobre 2017, 13:56 - Ultimo agg. 14:18
1 Minuto di Lettura
Un pinguino in uno zoo si è innamorato del cartonato che ritrae un personaggio manga installato nel suo recinto e non l'ha abbandondonato per un attimo, fino alla sua morte. 
L'anziano pinguino, Grape-kun, si innamorato del disegno dal primo momento che l'ha visto, quando fu installato per una campagna pubblicitaria. Quando il personale dello zoo ha provato a rimuoverlo per evitare che volasse durante una tempesta, al termine della campagna, il pinguino è diventato triste e inconsolabile, così agli addetti non è rimasta altra scelta che installare nuovamente il cartonato di Hululu, che è rimasto lì fino al giorno della morte di Grape-kun, avvenuta qualche giorno fa. 
 
Grape-kun era un pinguino di vent'anni ospitato presso lo zoo giapponese di Tobu. Ad ucciderlo è stata una breve malattia. Nella sua vita aveva avuto una partner per dieci anni, che però lo ha tradito per un pinguino più giovane, e così è riuscito a trovare di nuovo l'amore solo grazie al cartonato di un personaggio di una serie di anime chiamata Kemono Friends, i cui colori ricordano proprio quelli di un pinguino.
 


 Una storia d'amore che ha appassionato fan da tutto il mondo, grazie anche al successo riscosso sui social network. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA