Porta a spasso il cane e incontra un orso in piena città, uomo viene ferito dall'animale

Porta a spasso il cane e incontra un orso in piena città, uomo viene ferito dall'animale
Martedì 11 Giugno 2019, 18:47 - Ultimo agg. 19:35
1 Minuto di Lettura
Aggredito in un sobborgo di Los Angeles da un orso. Una storia che ha dell'incredibile quella di un uomo che sarebbe stato aggredito in piena città da un orso, incontrato dopo che il suo cane, con il quale stava facendo una passeggiata, è corso incontro all'animale. 

Secondo quanto riporta l'Indipendent il passante ha visto il cane andare verso l'orso e per cercare di divenderlo, si è diretto verso l'animale selvaggio. Un gesto che ha innervosito l'orso che di conseguenza ha attaccato l'uomo ferendolo alle gambe. Lo sventurato ha poi chiamato i soccorsi, i vigili del fuoco sono intervenuti e hanno notato che insieme all'orso c'era un cucciolo. Probabilmente il piccolo si era spinto troppo oltre e la mamma ha provato a riportarlo nel loro habitat, temendo per la sua incolumità. Gli animali sono stati sedati e messi su un camionicino che li ha poi portati al confine della foresta nazionale di Angeles e dalle pendici del monte San Gabriel, mentre l'uomo è stato medicato.

Gli avvistamenti di orsi in quell'area sono piuttosto comuni, ma certo trovarsi un animali di quel genere per le strade della città è un evento straordinario. L'uomo, secondo i medici, si riprenderà, così come anche il suo cane, uscito illeso dal singolare incontro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA