Portici, tartaruga caretta caretta al Centro Ricerche Tartarughe Marine

Portici, tartaruga caretta caretta al Centro Ricerche Tartarughe Marine
di Antonio Cimmino
Mercoledì 21 Marzo 2018, 17:07
1 Minuto di Lettura
Un nuovo esemplare di tartaruga Caretta caretta è stato affidato alle cure del Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. Si tratta di un esemplare dal peso di soli 117 grammi e di 9,9 cm di lunghezza carapace. 

La  new-entry, che attualmente si trova nelle mani del team della Stazione Zoologica, coordinato dal Sandra Hochscheid, è stata trovata il giorno 19 marzo sulla spiaggia libera di Capocotta, oasi naturista sul litorale di Ostia.

Peppiniello, così battezzato in onore del Santo del giorno, San Giuseppe, è stato segnalato dalla Capitaneria di Porto che ha avviato le prime fasi di recupero grazie al personale di Zoomarine, afferente alla Rete di TartaLazio. Secondo le prime visite, l'esemplare è stato ritrovato in evidente stato di debilitazione e le sue condizioni sono apparse abbastanza complicate a causa della visibile condizione di disidratazione e denutrizione. Grazie all'aiuto di Luca Marini, Referente Regionale della Rete Tartalazio, che ha preso in consegna l'animaletto ed è partito alla volta di Portici per affidarlo al Centro Ricerche Tartarughe Marine, sono iniziate le terapiemediche mirate. <>, ha spiegato Sandra Hochscheid. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA