Risultati positivi al covid otto leoni in uno zoo indiano

Risultati positivi al covid otto leoni in uno zoo indiano: è il primo caso in cui il virus viene riscontrato negli animali selvatici del paese
Risultati positivi al covid otto leoni in uno zoo indiano: è il primo caso in cui il virus viene riscontrato negli animali selvatici del paese
di Marta Ferraro
Martedì 4 Maggio 2021, 19:52
2 Minuti di Lettura

In uno zoo indiano, otto leoni sono risultati positivi al coronavirus. Questa è la prima volta che il virus viene rilevato negli animali selvatici del paese, secondo quanto riferisce il quotidiano Times of India.

I casi sono stati registrati nello zoo di Nehr, nella città di Hyderabad, Andhra Pradesh, dopo che i veterinari della struttura hanno rilevato la perdita di appetito e una forte tosse in quattro esemplari femmine e quattro maschi. La possibilità di sintomi connessi al covid-19 ha generato tanta preoccupazione e per questo sono stati prelevati campioni orofaringei dai leoni per sottoporli al test RT-PCR per SARS-CoV-2.
Il 29 aprile, il Center for Cellular and Molecular Biology di Hyderabad ha fatto sapere al parco che i risultati erano risultati positivi.

Al momento gli scienziati intendono eseguire un sequenziamento dei genomi, nel tentativo di scoprire se il ceppo responsabile dell'infezione proviene dagli esseri umani o da altri animali.

Al momento si ipotizza che i leoni abbiano contratto il virus tramite un visitatore o custode dello zoo, circa 25 dipendenti infatti sono stati recentemente infettati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA