Thailandia, maltrattamenti e torture agli elefanti usati per intrattenere i turisti

Rivelate le torture subite dagli elefanti usati per intrattenere i turisti in Thailandia
Rivelate le torture subite dagli elefanti usati per intrattenere i turisti in Thailandia - Video
di Marta Ferraro
Giovedì 25 Giugno 2020, 16:25
1 Minuto di Lettura
Alcune immagini comparse recentemente online mostrano i maltrattamenti e le torture a cui vengono sottoposti in Thailandia alcuni elefanti selvatici impiegati per intrattenere i turisti.

In particolare, un video pubblicato questa settimana dall'organizzazione World Animal Protection mostra i cuccioli di elefante mentre subiscono un violento metodo di addestramento noto come schiacciamento, che implica l'utilizzo del costringimenti fisico con corde e catene e la privazione di cibo e di acqua.
Questo metodo ha lo scopo di annientare i pachiderma al punto da farli desistere da qualsiasi resistenza al controllo umano. Questo processo è incredibilmente stressante e doloroso.



Un'altra pratica comunemente usata è l'uso del gancio da toro, uno strumento di metallo usato per pungere aree sensibili degli animali.

L'organizzazione assicura che a causa della pandemia da coronavirus e della successiva crisi del settore del turismo, molti elefanti hanno smesso di essere sfruttati, quindi la stessa chiede ai turisti, una volta ripresi i viaggi in Thailandia e a Bali, di evitare di assistere a spettacoli dove vengono impiegati animali tenuti in cattività. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA