Roma, pitbull legato ad un termosifone in mezzo alla sporcizia: denunciato un 31enne

Torre Angela, pitbull legato ad un termosifone: denunciato un 31 enne
Torre Angela, pitbull legato ad un termosifone: denunciato un 31 enne
Mercoledì 10 Novembre 2021, 12:18 - Ultimo agg. 12:36
2 Minuti di Lettura

Legato al termosifone e in pessime condizioni igienico-sanitarie, un pitbull è stato soccorso dai poliziotti e dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno denunciato un 31enne capoverdiano. È successo in via Agostino Mitelli, a Torre Angela. Dopo alcune segnalazioni da parte di alcuni condomini per il presunto maltrattamento di un cane, lunedì pomeriggio, gli agenti del VI Distretto Casilino insieme a quelli del VI Gruppo Torri sono intervenuti sentendo, già dalla porta dell'appartamento, diversi lamenti. Aperta la porta grazie ai vigili del fuoco, hanno trovato il pitbull in pessime condizioni fisiche, legato a un termosifone con un guinzaglio di circa mezzo metro e sommerso dalle proprie feci e urine. Durante le operazioni di soccorso dell'animale, è tornato a casa l'inquilino dell'appartamento che, alla loro vista, ha tentato di scappare ma, inseguito, è stato bloccato.

Lo stesso, 31enne capoverdiano noto alle forze di polizia, è risultato essere sottoposto all'obbligo di firma per stupefacenti.

Da ulteriori accertamenti eseguiti dagli operanti, l'uomo è risultato occupare senza alcun titolo l'alloggio e per tale motivo è scattata la denuncia per occupazione abusiva, oltre che per maltrattamenti causati dall'animale. Il 31enne è stato anche sanzionato in quanto il pitbull è risultato privo di microchip e non iscritto all'anagrafe canina. Il cane è stato affidato alle cure alle guardie zoofile e del personale di una ditta autorizzata dalla Asl Roma 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA