Roma, cinghiali padroni della città: si rinfrescano ai piedi di un «nasone»

Roma, il relax dei tre cinghiali ai piedi di una fontana. La foto su Twitter
Roma, il relax dei tre cinghiali ai piedi di una fontana. La foto su Twitter
Domenica 2 Agosto 2020, 15:27 - Ultimo agg. 15:42
2 Minuti di Lettura
Ormai si sa, i veri padroni di Roma sono i Cinghiali che scorrazzano liberi per la città da tempo. Già durante il lockdown avevano iniziato ad apprezzare la libertà: città deserta, le strade della capitale (e i relativi rifiuti raccolti con ritardo) a loro disposizione. Ora, in questi primi giorni di agosto, con l'afa che attanaglia la Capitale, è facile vedere - soprattutto nel primo pomeriggio - stade desterte.

E i cinghiali sono tornati ad "impadronirsi" di vere e proprie porzioni di quartiere: e non è raro che qualche cittadino scatti qualche foto di intere famigiole di Cinghiali intenti a procurarsi il cibo. In questo caso la foto ritrae tre cinghiali che si rinfrescano con l'acqua di un nasone, la tipica fontanella romana.

Leggi anche > Cinghiali a spasso nella periferia di Roma, in Umbria aggredita una famiglia

«Un mio amico mi manda dalla Capitale d’Italia, Roma, il relax dei cinghiali. Mancano solo Romolo e Remo», scrive Marinella Venegoni, giornalista de La Stampa, che ha pubblicato il tweet. Pochi giorni fa invece aveva fatto il giro del web un video in cui si vedevano due cinghiali che lottavano tra loro al parco Corto Maltese al Torrino, sempre a Roma.

Speriamo che rimanga, anche in futuro, qualche spazio anche per i cittadini della Capitale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA