Scavi di Stabia, cuccioli abbandonati all'ingresso di Villa Arianna

Scavi di Stabia, cuccioli abbandonati all'ingresso di Villa Arianna
di Fiorangela d'Amora
Giovedì 19 Aprile 2018, 11:16
1 Minuto di Lettura
CASTELLAMMARE -  Cuccioli di cane abbandonati a pochi metri dall'ingresso degli Scavi di Stabia, gara di solidarietà per adottarli. Questa mattina poco dopo le otto del mattino qualcuno ha depositato uno scatolo in un angolo di Via Varano, all'interno le testoline di tre cani di media taglia due neri uno di colore marrone. Il lamento dei cuccioli di pochi giorni hanno attirato l'attenzione di una guida turistica che stava per accogliere un gruppo di studenti all'interno di Villa Arianna.

La foto scattata e postata su facebook ha subito fatto il giro del web, i primi a rispondere all'appello per il recupero dei cani è stata l'Enpa di Castellammare che si sta attivando per salavare i cani. «Non è la prima volta che ci sono casi di abbandono in quella zona - racconta la responsabile Tiziana Adolescente - mesi fa risalimmo al proprietario del cane che continua a fare cucciolate che poi vengono abbandonate in strada».

La strada dove è avvenuto l'abbandono è chiusa al traffico con grossi blocchi di cemento che impediscono il passaggio delle auto, è una zona isolata nonostante si trovi a pochi passi dagli ingressi degli Scavi. «Chi volesse adottare questi cuccioli può contattarci - spiega Adolescente - scriverci sulla nostra pagina Fb, Enpa Castellammare». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA