Stormi di uccelli contro le case e le auto. «A centinaia si schiantano sui vetri»

Stormi di uccelli contro le case e le auto. «A centinaia si schiantano sui vetri»
Stormi di uccelli contro le case e le auto. ​«A centinaia si schiantano sui vetri»
Lunedì 28 Gennaio 2019, 16:20 - Ultimo agg. 16:38
2 Minuti di Lettura

Sembra il famoso film “Uccelli” di Hitchcock, in cui gli uccelli attaccano gli uomini, ma quello che succede nei dintorni di Rimini non è una finzione cinematografica ma la realtà: stormi di volatili si schiantano contro le case o le auto. E così, il capoluogo romagnolo si trova in un altro incubo, dopo quello dei topi bianchi che attaccavano le abitazione della campagna.

Il primo caso, come riporta Il Resto del Carlino, risale a circa una settimana fa. «Ero in cantina per fare dei lavoretti domestici, c'era il sole e ad un certo punto mio figlio mi è venuto a chiamare, in modo molto concitato, dicendo che un centinaio di storni si era schiantato contro una delle nostre finestre, che sono piccole, e contro la parete della case. Sul terreno dopo l’impatto c’erano alcuni uccelli, che evidentemente erano solo tramortiti, perché di lì a qualche decina di minuti hanno ripreso il volo», ha detto un testimone al quotidiano bolognese.

«Un fatto anomalo», spiega Claudio Arrigoni del servizio territoriale agricoltura, caccia e pesca della Regione, «forse era la ‘coda’ del branco che ha... sbagliato manovra. Bisognerebbe però analizzare i corpi per capire se invece si trattava di ucceli malati».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA