Tigre scappa dal circo di Pozzallo e uccide un pony. Poi viene catturata

Tigre scappa dal circo di Pozzallo e uccide un pony. Poi viene catturata
Tigre scappa dal circo di Pozzallo e uccide un pony. Poi viene catturata
Sabato 9 Aprile 2022, 12:22 - Ultimo agg. 11 Aprile, 11:54
2 Minuti di Lettura

È scappata dalla gabbia di un circo, poi ha azzannato e ucciso un piccolo pony e infine è stata catturata nuovamente e messa in sicurezza. È quanto successo a una tigre all'interno di una struttura circense a Pozzallo. A raccontare l'accaduto è stato il sindaco del paese in provincia di Ragusa, Roberto Ammatuna. «All'alba - ricostruisce il primo cittadino in una nota - è riuscita ad eludere la sorveglianza e ad uscire dal recinto dove era custodita, una tigre del circo Sandra Orfei che in questi giorni staziona a Pozzallo. Immediatamente scattato l'allarme, è stata attivato il sistema di emergenza con dislocazione di carabinieri, polizia di Stato e polizia locale.

Fortunatamente gli stessi operatori del Circo sono riusciti a rintracciare l'animale e a riportarlo in gabbia, facendo tirare un sospiro di sollievo.

Nel frattempo, tuttavia, la tigre ha aggredito un pony presente all'interno delle aree circensi, che non ha avuto scampo. Nella considerazione della gravità dell'accaduto - aggiunge il sindaco Ammatuna - la polizia locale e l'Asp stanno svolgendo indagini per verificare la regolarità delle autorizzazioni e l'efficacia dei sistemi di custodia adottati dal circo».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA