Tigri scappano dalla gabbia e uccidono il guardiano dello zoo

Tigri scappano dalla gabbia e uccidono il guardiano dello zoo
Tigri scappano dalla gabbia e uccidono il guardiano dello zoo
di Marta Ferraro
Domenica 7 Febbraio 2021, 18:47
2 Minuti di Lettura

Due tigri di Sumatra sono fuggite dallo zoo di Sinka nella città indonesiana di Singkawang dopo che le forti piogge hanno causato una frana che ha aperto un tunnel e ha permesso loro di uscire, secondo quanto riferisce l'agenzia AFP. 

Durante la loro fuga i sue esemplati hanno anche ucciso un uomo di 47 anni. Infatti, le autorità hanno trovato il cadavere del custode dello zoo coperto con graffi e profonde ferite dovute a morsi. Vicino alla gabbia dei filini, sono stati trovati senza vita anche uno struzzo e una scimmia.

La polizia e alcuni funzionari della struttura hanno cominciato un'operazione di ricerca per trovare i due esemplari femmina di due anni e mezzo, che ha portato all'uccisione di uno delle due, mentre l'altro è ancora in libertà. 

«Siamo stati costretti a sparare alla tigre perché si comportava in modo molto aggressivo», ha raccontato Sadtata Noor Adirahmant, capo di un'agenzia di conservazione locale.

Al momento, le autorità cercano nella giungla che circonda lo zoo l'altra tigre, dove è stata installata una gabbia con una preda all'interno nella speranza che l'animale si possa presto avvicinare.

Le tigri di Sumatra sono una sottospecie in pericolo di estinzione che abitano esclusivamente l'isola indonesiana di Sumatra. Si stima che ci siano meno di 400 esemplari in quel territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA