Orso minaccia di attaccare una turista che si è avvicinata troppo al suo branco

Un orso minaccia di attaccare una turista che si è avvicinata troppo al suo branco a Yellowstone - VIDEO
Un orso minaccia di attaccare una turista che si è avvicinata troppo al suo branco a Yellowstone - ​VIDEO
di Marta Ferraro
Domenica 16 Maggio 2021, 21:25 - Ultimo agg. 22:04
2 Minuti di Lettura

Copy Code

Una donna è stata spaventata a morte da un orso, quando l'animale ha minacciato di balzarle addosso nel Parco Nazionale di Yellowstone, USA. La scena è stata registrata da un giornalista della rete NBC, che l'ha poi pubblicata sul suo account Twitter.
Nel video è possibile vedere la turista mentre filma un branco di orsi grizzly riuniti a pochi metri di distanza da lei, quando improvvisamente uno di loro si avvicina apparentemente arrabbiato per la presenza della donna, che smette di filmare e si allontana rapidamente. 

«Gli animali selvatici sono imprevedibili e pericolosi.

Ogni anno molte persone vengono ferite se si avvicinano troppo», si legge nel commento di un funzionario del parco, commentando l'episodio. «Si consiglia di mantenere sempre una distanza minima di 100 metri da orsi o lupi», raccomanda il testo.

Alcuni utenti di Internet hanno criticato aspramente il comportamento della turista e hanno sottolineato che la situazione sarebbe potuta finire molto peggio. «È assolutamente stupido avvicinarsi così tanto a un orso», ha osservato uno di loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA