Cobra vomita bottiglia di plastica, s'infiamma il dibattito sull'inquinamento

Cobra vomita una bottiglia di plastica e si infuria il dibattito sull'inquinamento - Video
Cobra vomita una bottiglia di plastica e si infuria il dibattito sull'inquinamento - Video
di Marta Ferraro
Domenica 12 Gennaio 2020, 16:41
1 Minuto di Lettura
Un funzionario del Servizio Forestale dell'India ha pubblicato un video in cui appare un cobra che rigurgita una bottiglia di plastica che aveva ingoiato precedentemente. Dopo essere stato condiviso su Twitter, il video ha raggiunto 41.600 visualizzazioni, riaprendo il dibattito sui pericoli dell'inquinamento per la fauna selvatica causato proprio dal consumo di plastica.

«Guarda come le bottiglie di plastica monouso influenzano la fauna selvatica e le altre specie», ha scritto il funzionario Parveen Kaswan.
 
Kaswan ha assicurato che l'animale è stato riportato nel suo habitat naturale dopo aver espulso la bottiglia. L'uomo, inoltre, ha spiegato che il serpente è stato in grado di rigurgitare la bottiglia volontariamente e autonomamente, poiché il suo corpo ha quell'abilità giusta per compiere quest'azione, mentre il resto degli animali non riesce a fare sforzi simili.

Secondo uno studio del collettivo Un-plastic, co-fondato dal programma delle Nazioni Unite, attualmente, in India vengono prodotti oltre 9,46 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica all'anno, di cui solo il 60% viene raccolto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA