Come mostra un video che gira in Rete, un falco pescatore è stato salvato da morte certa da un uomo.
Greg Messer è saltato nell'oceano per liberare un falco pescatore che stava per morire impigliato in una rete a Hervey Bay, nel Queensland, Australia. Messer ha commentato ai media locali che non appena ha visto un gruppo di persone osservare l'uccello in pericolo, ha sentito il dovere di aiutarlo e quindi non ha esitato a saltare in acqua.
HELPING HAND: Australian man jumps into ocean to free osprey caught in fishing line. https://t.co/Rb08sKKf4U pic.twitter.com/RRxVcChWCT
— ABC News (@ABC) January 14, 2021
Come ha spiegato l'uomo, la prima cosa che ha fatto è stata tagliare la lenza, poiché l'amo era rimasto bloccato in una roccia. Una volta tagliata la lenza, si è spostato in acque più basse per districare le ali e il corpo dell'animale, prima di metterlo al sicuro a riva.
«Secondo me, il falco capiva quello che stavo facendo, perché non ha mai cercato di beccarmi», ha dichiarato Messer. Dopo essere stato liberato, l'uccello è stato trasferito in un ospedale veterinario specializzato in animali selvatici per ricevere le necessarie cure mediche del caso.
Ultimo aggiornamento: 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA
NOTIFICHE ABBONAMENTI
LOGOUT