Amore animale: la misteriosa morte della leonessa dopo l'abbattimento del suo compagno

Una leonessa viene sacrificata a seguito di una caduta pochi giorni dopo la morte del suo compagno
​Una leonessa viene sacrificata a seguito di una caduta pochi giorni dopo la morte del suo compagno
di Marta Ferraro
Lunedì 20 Gennaio 2020, 15:04 - Ultimo agg. 17:09
2 Minuti di Lettura

Una leonessa africana dello zoo di Brookfield, Illinois, USA, è morta meno di due settimane dopo il decesso del suo compagno, secondo quanto riferito dalla Chicago Zoological Society.
 


Isis, 14 anni, era in buona salute, quando improvvisamente è stata vista sdraiata nella gabbia in cui viveva. Sebbene non vi fossero testimoni, gli esperti ritengono che l'animale abbia subito una caduta e si sia ferito.

Nonostante gli immediati soccorsi forniti a Iside, le sue ferite sono state significative e i veterinari hanno preso la decisione di sacrificarla. Bill Zeigler, vice presidente del programma sugli animali dello zoo, ha descritto ciò che è accaduto come un «evento tragico» e ha affermato che non è ancora chiaro cosa abbia causato la caduta della leonessa, sottolineando che «la sicurezza e il benessere» degli animali è la «massima priorità» dello zoo.

Zeigler ha riferito che il Dipartimento dell'Agricoltura è stato contattato per avviare un'indagine e ha indicato che il recinto della leonessa è conforme a tutti gli standard e che si tratta di un fatale «incidente».

Lo scorso 3 gennaio, Zenda, il leone africano maschio che viveva con Iside, è stato sacrificato a causa di problemi legati all'età. Entrambi gli esemplari erano arrivati a Brookfield nel maggio 2008. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA