Venduto su eBay il cane di una famiglia che non pagava le tasse

Venduto su eBay il cane di una famiglia che non pagava le tasse
Venduto su eBay il cane di una famiglia che non pagava le tasse
di Marta Ferraro
Martedì 5 Marzo 2019, 15:16
1 Minuto di Lettura
In Germania, il cane di una famiglia che non pagava le tasse è stato venduto per circa 750 euro. 

Le autorità di un comune tedesco, infatti, hanno suscitato un'ondata di critiche in rete per aver sequestrato il cane di una famiglia e averlo venduto tramite eBay, secondo quanto riferito da DPA.

Il fatto è avvenuto nella città di Ahlen, 55.000 abitanti, dove le autorità locali hanno sequestrato un Pug di nome Edda per rivederlo a 750 euro.

Dirk Schlebes, l'autore di questa dura decisione, ha difeso la sua iniziativa insistendo sulla legalità della misura adottata, spiegando che essa è stata presa solo dopo il sequestro di altri beni della famiglia utilizzati per pagare il debito che questa aveva con la città, inclusa una tassa sui cani.
Molti utenti sui social hanno bollato il sequestro come una vendetta crudele.

Le autorità della Renania settentrionale, poi, hanno criticato anche la modalità con cui il cane è stato venduto.

«Gli oggetti confiscati devono essere venduti all'asta pubblica per ordine scritto dell'autorità esecutiva municipale», ha detto una portavoce del Ministero federale dell'Interno.

Nemmeno la nuova proprietaria del cane è felice, si sente tradita, perché Edda, che è stata descritta come sana, invece ha avuto problemi agli occhi che hanno richiesto trattamenti molto costosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA