Alessia Marcuzzi choc: «Ho rischiato di morire, mi ha salvata la moglie del mio ex»

Brutta disavventura per la conduttrice 49enne a Londra, Alessia salvata da Wilma Faisson moglie di Francesco Facchinetti

Alessia Marcuzzi: «Ho rischiato di morire, la moglie di Facchinetti mi ha salvata»
Alessia Marcuzzi: «Ho rischiato di morire, la moglie di Facchinetti mi ha salvata»
Lunedì 8 Agosto 2022, 09:26 - Ultimo agg. 9 Agosto, 09:46
5 Minuti di Lettura

Wilma Faisson «mi ha salvato la vita». È Alessia Marcuzzi a raccontarlo dal suo profilo Instagram. Una brutta disavventura che ha spaventato molto la conduttrice, e anche chi era a cena con lei: tra questi anche la moglie di Francesco Facchinetti. La vita è questione di attimi e ora lo sa ancor di piu' la presentatrice romana 49enne. 

Alessia Marcuzzi torna in tv (e lo fa in Rai): sarà con Mara Venier a Domenica In. L'annuncio di "Zia Mara" a “Che tempo che fa”

Alessia Marcuzzi choc: «Ho rischiato di morire»

«No, non e’ uno scherzo, e’ la verita’. Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si e’ bloccato nella trachea».

Ha raccontato in modo dettagliato quanto successo la Marcuzzi. «Non riuscivo piu’ a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto».

Isola dei Famosi, Francesco Facchinetti arrestato in Honduras: «Tutta colpa di un tatuaggio»

Cosa è successo

Con lei, in vacanza nella capitale del Regno Unito c'erano anche il marito e i figli e anche gli amici di sempre Francesco e moglie. «Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo piu’ a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo».

La conduttrice salvata dalla moglie del suo ex marito

La paura è stata tantissima. «Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa “Mi hai salvato la vita. Non lo dimentichero’ mai”». Ed è proprio così. «E’ vero, Non lo dimentichero’ mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male. E’ quello che accade spesso se mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giu perche’ stiamo parlando. E purtroppo a volte succede il peggio».

Wilma Faissol, come sta la moglie di Francesco Facchinetti dopo l'operazione d'urgenza all'omero? La foto preoccupa i fan

Chi è Wilma Faisson

Pone l'attenzione a questo punto sullìimportanza di fare corsi di primo soccorso Alessia. «Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacita’ di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi. E mi sono ripromessa si impararla, perche’ davvero si puo’ salvare la vita di una persona in poco tempo».

 

Un'amicizia quella tra Wilma e Alessia che va avanti da anni, a riprova che le donne se vogliono possono veramente fare squadra. Wilma Faissol è infatti la moglie di Francesco Facchinetti, ex compagno di Alessia Marcuzzi e padre di sua figlia Mia. Un rapporto che non ha superato le prove della vita ma che è stato capace di trasformarsi in stima e rispetto, un amore basato sull’amore che provano per la loro figlia. Un amore, quello per la primogenita di Facchinetti, che nutre anche Wilma. Le due hanno infatti un rapporto bellissimo che non intacca quello che la bambina ha con sua madre. Non una seconda mamma ma un'amica da cui andare a confidarsi quando se ne ha voglia. Con la complicità di mamma Alessia che, da oggi, ha ritagliato un posto speciale nel suo cuore per la sua amica Wilma.

Influencer scrocconi, anche Francesco Facchinetti (dopo lo chef messicano) perde le staffe: «Fate schifo. Siete delle bestie»

Una disavventura che finisce bene

«Questo e’ un grande giorno ( dopo ) per me e sono davvero grata a questa donna. Si cara Lady, questo post e’ tutto tuo, e’ da ieri che ti bacio e ti abbraccio e continuerei a farlo per ore, anche perche’ sei pure una gran gnocca! P.S. Comunque dí la verita’, lo hai fatto anche perche’ senza di me ti saresti dovuta sorbire quel tipo colorato ancor di piu’, e questa non e’ cosa buona e giusta. Grazie davvero, forever»

© RIPRODUZIONE RISERVATA