Alina Kabaeva, la lussuosa vita in Svizzera della fidanzata segreta di Putin

Originaria dell’Uzbekistan, Alina è considerata una delle donne russe più influenti nello sport e nella politica

Alina Kabaeva, la lussuosa vita in Svizzera dalle fidanzata segreta di Putin
Alina Kabaeva, la lussuosa vita in Svizzera dalle fidanzata segreta di Putin
Venerdì 11 Marzo 2022, 21:13 - Ultimo agg. 14 Marzo, 21:32
3 Minuti di Lettura

Lontano dalla guerra che sta distruggendo le città ucraine, si dice che l'opulento idillio svizzero di Lugano sia il luogo in cui la fidanzata segreta di Vladimir Putin si è nascosta dopo lo scoppio del conflitto. Alina Kabaeva, ginnasta vincitrice della medaglia d'oro olimpica - una volta descritta come «la donna più flessibile della Russia» - secondo diverse fonti si sarebbe rifugiata in uno chalet «molto privato e sicuro». Ritenuta la madre di due dei figli dello zar, Kabaeva, 38 anni, vivrebbe in una lussuosa bolla, tra macchine costose, amicizie con vip, ristoranti stellati.

Una fonte a Lugano, ripresa dal Mirror, ha confidato: «Prima della pandemia si facevano spesso pettegolezzi sulla presenza dalla compagna di Putin in città. La coppia è conoscita per avere dei forti legami nel Paese, ma chiunque li conosca ha giurato di mantenere il segreto». Le voci sui legami di Putin con Lugano sono emerse per la prima volta circa sette anni fa. Nel febbraio 2015, una stazione televisiva locale ha riferito che Kabeava aveva partorito in una clinica privata di Sorengo, alla periferia della città. Poco sopra, le ville a quattro piani con piscina sono incastonate nelle montagne.

I loro proprietari arrivano in casa direttamente con l'elicottero. «Queste sono proprietà perfette per le persone che vogliono tenersi alla larga da occhi indiscreti», riporta il Mirror. 

 

Alina Kabaeva, chi è 

Originaria dell’Uzbekistan, Alina è considerata una delle donne russe più influenti nello sport e nella politica. È stata parlamentare della Duma  dal 2007 al 2014 mentre come ginnasta ha conquistato la medaglia di bronzo a Sydney nel 2000 e l’oro ad Atene nel 2004. Trofei che si aggiungono a nove ori, tre argenti e due bronzi mondiali. Oltre a quindici ori agli Europei e cinque primi posti in Coppa del Mondo.

Famosa anche come modella, è stata protagonista di numerose campagne pubblicitarie, testimonial di brand importanti ed è spesso ospite di programmi televisivi. Nel 2014 poi è diventata la presidente del consiglio di amministrazione del National Media Group, il gruppo mediatico che controlla alcuni tra i più importanti canali di informazione russi di Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA