Anna Oxa e il caso Rai: a Sanremo "snobba" l'intervista con la moglie di Amadeus. Poi spiega i motivi

Sui social è stato diffuso un messaggio dal suo entourage: «Lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere. L’immagine scelta per il programma di Matano è già tutto dire...»

Anna Oxa e il caso Sanremo: "snobba" l'intervista con la moglie di Amadeus. Poi spiega i motivi
Anna Oxa e il caso Sanremo: "snobba" l'intervista con la moglie di Amadeus. Poi spiega i motivi
Martedì 20 Dicembre 2022, 16:07 - Ultimo agg. 21 Dicembre, 11:27
3 Minuti di Lettura

Sanremo 2023 è ancora lontano (si deve aspettare febbraio) eppure qualche polemica è già nata. La prima è stata quella del titolo della canzone di Madame (inizialmente "Puttana") modificato all'ultimo in accordo con la Rai. La seconda è nata dopo un video diventato virale in poche ore nel quale Anna Oxa, che quest'anno parteciperà al Festival, ha negato un'intervista a Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus che era inviata speciale di Rai 1 per "La vita in diretta". Lei ha provato a fermare Anna Oxa una volta scesa dal palco, ma la cantante non si è fermata e l'ha ignorata, andando via insieme ai suoi manager. 

In studio c'era il conduttore Alberto Matano che ha reagito così al momento di imbarazzo: «Mitica la nostra Giovanna Civitillo.

Secondo me la domandina sarà fatta un’altra volta. Ma secondo voi la prossima volta risponderà?». A lui ha replicato Guillermo Mariotto, giudice di Ballando con le stelle: «Se risponderà la prossima volta? Mai! Le divinità non sono tenute a rispondere ai mortali. Lei viene da un Olimpo che non tutti conosciamo. Com’è andata quando lei era a Ballando con le Stelle? Oddio è successo di tutto, di tutto e anche di più. Cosa le chiederei io? Alberto non si fanno domande, che poi mi tira una scarpa. Lei vuole vivere nel mistero».

Anna Oxa, il caso con la Rai e la risposta

Ma una risposta è arrivata ed è stata diffusa dal suo entourage Oxarte: «Anna Oxa non doveva rilasciare interviste. È stata a Sanremo per cose già stabilite: presentare il titolo del brano e fare una foto. Tutto questo a titolo gratuito. Il resto è tendenzioso perché lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere. Pertanto si è scelto di evitare, sapendo che in Rai c’è una parte non favorevole», si legge in un post su Facebook in cui si denuncia che la cantante è «da sempre è attaccata da una parte di stampa diffamatrice che strumentalizza qualsiasi cosa».

Tra gli "obiettivi" del post anche la trasmissione "La vita in diretta": «L’immagine scelta per il programma di Matano è già tutto dire. È normale che qualcuno stia subendo la presenza di Anna Oxa in Rai. Vi invito a non farvi intossicare da quella che da sempre è disinformazione/diffamazione nei confronti di una donna molto invidiata».

Poi il messaggio continua e fa il giro del web: « Non rimaneteci male per le offese e diffamazioni nei confronti di Anna Oxa, vi ricordiamo che per fare querela si ha tempo 90 giorni. Non bisogna mai chiedere a una persona di avere consenso a tutti i costi facendo qualsiasi cosa, inchinandosi alla delinquenza e alla malattia della cattiveria. Bisogna avere la pretesa di voler vivere in una società sana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA