Biden annuncia la morte del suo cane Champ: «Mi mancherà»

Biden annuncia la morta del suo cane Champ: «Mi mancherà»
Biden annuncia la morta del suo cane Champ: «Mi mancherà»
Sabato 19 Giugno 2021, 18:43 - Ultimo agg. 18:45
2 Minuti di Lettura

Joe Biden ha annunciato su Twitter la morte dopo 13 anni del «compagno affettuoso»  Champ, il più vecchio dei suoi due pastori tedeschi. «Mi mancherà», ha scritto, postando una nota comune con la first lady in cui ricorda i bei momenti passati con lui da tutta la famiglia.

Biden porta alla Casa Bianca Champ e Major, il primo cane adottato da un presidente Usa

Biden annuncia la morte del proprio cane

«I nostri cuori sono pesanti oggi mentre vi facciamo sapere che il nostro amato pastore tedesco, Champ, è morto in pace a casa. È stato il nostro amato e costante compagno negli ultimi 13 anni ed era adorato dall'intera famiglia Biden», si legge nel testo. «Anche mentre le forze di Champ svanivano negli ultimi mesi, quando entravamo in una stanza si tirava su immediatamente, scodinzolava e strofinava il muso su di noi per una grattata d'orecchio o di pancia», prosegue.

«Ovunque fossimo - ricorda la coppia presidenziale - lui voleva esserci, e tutto era istantaneamente meglio quando era vicino a noi.

Non amava niente di più che rannicchiarsi ai nostri piedi di fronte al caminetto alla fine di una giornata, unirsi a noi come presenza confortante negli incontri o prendere il sole nei giardini della Casa Bianca».

IL RICORDO - «Quando era giovane, era felicissimo di inseguire la palline da golf sul prato di fronte al Naval Observatory (la residenza del vice presidente) o correre per prendere i nostri nipoti mentre scorrazzavano sul retro di casa in Delaware», rievocano Biden e la moglie. «Nei nostri momenti più gioiosi e nei giorni più dolorosi era con noi, sensibile a ogni nostra emozione e sentimento taciuti, amiamo il nostro dolce, bravo ragazzo e ci mancherà sempre», concludono. Nei mesi scorsi Mayor, il più giovane e 'turbolentò dei cani della coppia presidenziale, aveva morso un agente del Secret Service ed era stato allontanato per seguire un corso che lo addestrasse ad adattarsi al nuovo ambiente. Poi era tornato alla Casa Bianca, dove nelle scorse settimane Jill ha preannunciato l'arrivo di un gatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA