Elon Musk: «Se muoio in circostanze misteriose è stato bello conoscervi». Il tweet dopo le minacce russe

La replica al direttore dell’Agenzia Spaziale russa Roscosmos che aveva detto "Musk è coinvolto nel supporto delle truppe fasciste in Ucraina"

Elon Musk: «Se muoio in circostanze misteriose è stato bello conoscervi». Il tweet dopo le minacce russe
Elon Musk: «Se muoio in circostanze misteriose è stato bello conoscervi». Il tweet dopo le minacce russe
Lunedì 9 Maggio 2022, 10:23 - Ultimo agg. 15:27
3 Minuti di Lettura

Una frase, secca. «Se muoio in circostanze misteriose è stato bello conoscervi»: con un tweet l’imprenditore Elon Musk risponde a Dmitry Rogozin, direttore dell’Agenzia Spaziale russa Roscosmos. Tutto parte da una dichiarazione rilasciata ai media russi, nella quale Rogozin sostiene che il sistema satellitare Starlik è utilizzato dal Battaglione Azov asserragliato a Mariupol. Secondo le informazioni russe, precisa Rogozin, è stato consegnato dal Pentagono.

 

Poi il manager dell’agenzia spaziale si rivolge direttamente al miliardario: «Elon Musk è coinvolto nel supporto delle truppe fasciste in Ucraina.

E per questo la pagherai, anche se giochi a fare lo scemo…». Musk riprende le parole di Rogozin e replica così. 

Il governo dell’Ucraina ha ringraziato in più occasioni Musk per aver inviato il sistema satellitare Starlink e attivato i suoi servizi di rete per consentire le comunicazioni. La rete, che in tutto conta circa mille satelliti in orbita, è ancora in fase di sperimentazione e ha l’obiettivo di portare internet a banda larga nelle aree dove il segnale delle antenne tradizionali è scarso. Lo stesso Musk è finito in polemica con Rogozin, il quale aveva criticato l’offerta di acquisto di Twitter dicendo che l’eventuale compravendita non avrebbe migliorato la libertà di parola sul social network.

Musk cede azioni Tesla per comprare Twitter. Dopo cessione di titoli per 8,5 mld assicura: «Nessuna altra vendita in programma»

Carola Rackete contro Elon Musk: «Sto pensando di lasciare Twitter... E anche la destra italiana dovrebbe»

A metà marzo Musk aveva polemizzato con il leader ceceno Kadirov. L’imprenditore aveva sfidato ironicamente Vladimir Putin a un corpo a corpo per fermare la guerra in Ucraina, Kadirov gli aveva risposto su Telegram: «Elon Musk, un consiglio. Non misurare la tua forza con quella di Putin. Vladimir Vladimirovich (ovvero primo nome e patronimico di Putin, ndr.) potrebbe sembrare antisportivo battendoti a morte. Tu, un avversario molto più debole». Poi lo aveva chiamato con disprezzo “Elona”. Per tutta risposta, Musk ha cambiato (temporaneamente) il suo nome su Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA