Torna sui social Francesco Facchinetti per denunciare un grave scandalo. Ieri su delle storie Instagram e in un video TikTok il figlio di Roby racconta quanto sta accadendo a un suo amico. Due giorni fa è morto in un incidente in moto il fratello di un suo carissimo amico di 30 anni di Solaro, Michele Garruto. Il cantante racconta quanto è accaduto ai follower: «È morto per un tragico incidente in moto, su una strada provinciale nei pressi di Saronno, e per un cavillo burocratico la salma è rimasta sull'asfalto dalle 12 alle 17, per 5 ore davanti ai propri familiari».
Francesco Facchinetti, morto un amico in moto: la denuncia
Una vicenda abbastanza surreale. «La salma si trovava in una zona di confine tra la provincia di Como, Milano e Varese, non sapevano quale fosse l'ambulanza di competenza per prenderla e quindi è rimasta 5 ore a terra». Le storie si sugguono e i toni si alzano con un dolore che si è trasfortmato in rabbia: «Ora è a Busto Arsizio sotto sequesto e il mio caro amico con i genitori non possono vederlo fino a lunedì. In che Paese siamo? Un Paese che ci obbliga a dare più del 50% di quello che guadagnamo e che non ci tutela in nessun modo e per un cavillo burocratico lascia un morto sull'asfalto per 5 ore e non fa in modo che i propri familiari possano vedere la salma perché è sotto sequestro».
Lo sfogo
Prosegue a sfogarsi Facchinetti: «È una triste verità.
@frafacchinetti Vi rendete conto?
♬ You & Me (Radio Edit) - Peder B. Helland
L'ira verso le istituzioni
Poi l'ira verso le istituzioni: «Sono deluso da questo Paese, negli ultimi due anni stiamo toccando il fondo e forse abbiamo iniziato a scavare. Vediamo se qualcuno che ha il potere ha le palle per fare una volta tanto la cosa giusta, anche contro la burocrazia, e permettere al mio amico di vedere il fratello. Siamo circondati da persone senza co***, da mestieranti. Voglio persone con i co***. Questa persona non può aspettare martedì per vedere il proprio fratello e i genitori non possono aspettare martedì per vedere il figlio».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout