Gaetano Curreri, malore per il leader degli Stadio: da Vasco Rossi a Roby Fachinetti, l'abbraccio social

Gaetano Curreri, malore per il leader degli Stadio: da Vasco Rossi a Roby Fachinetti, l'abbraccio social
Gaetano Curreri, malore per il leader degli Stadio: da Vasco Rossi a Roby Fachinetti, l'abbraccio social
Sabato 31 Luglio 2021, 11:39 - Ultimo agg. 11:52
3 Minuti di Lettura

Gaetano Curreri, leader del gruppo musicale Stadio, ha avuto un malore ed è svenuto sul finire del concerto che il cantante bolognese stava tenendo a San Benedetto del Tronto. Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso per permettere al personale del 118 di soccorrere Curreri, poi ricoverato nell'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Mazzoni di Ascoli per i dovuti accertamenti. Dai primi accertamenti, sembra che il malore sia di origine cardiaca. I medici si sono riservati la prognosi.

 

Curreri, l'abbraccio dei fan

Gli Stadio hanno rilanciato la notizia con un post su Facebook, sotto al quale sono comparsi migliaia di commenti a sostegno del cantante, amatissimo dai suoi fan. Con il passare delle ore, i commenti sono sempre di più. Alcuni fan raccontano di essere stati al concerto e di aver assistito a quello che è successo. «Ad un tratto la magia della tua musica si è spenta e ci hai lasciato tutti increduli e senza parole. Forza Gaetano, sei nelle mie preghiere», scrive una fan. "Siamo passati dalla bellezza di quei momenti allo shock del malore. Terribile. Speriamo bene», commenta un'altra.

Il mondo della musica si stringe intorno al cantante 

Arriva subito, via Instagram, l'incoraggiamento di Vasco Rossi. Il Blasco, legato a Curreri da un'amicizia e una collaborazione che dura da una vita ed ha vita ad alcune pagine memorabili della musica pop-rock italiana, ha pubblicato sulle sue storie di Instagram una foto che li ritrae insieme con la scritta: «Forza Gaetano! Sei una roccia!». Tra i successi che Curreri ha firmato con Vasco ci sono pezzi come Ti prendo e ti porto via, Buoni o cattivi e Un senso.

«Caro Gaetano tutti i miei più affettuosi auguri, perché tu possa riprendere presto il tuo posto davanti al tuo pubblico.

Roby», è invece il messaggio d'affetto scritto da Roby Fachinetti su Twitter. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA