Flavio Insinna, la malattia, la vita privata e la carriera. Chi è il conduttore che parteciperà a «Benedetta primavera» di Loretta Goggi

Il conduttore è molto riservato riguardo la sua vita privata, ma qualche anno fa finì al centro dell’attenzione mediatica per il suo matrimonio saltato

Flavio Insinna, la malattia, la vita privata e la carriera. Chi è il conduttore che parteciperà a «Benedetta primavera» di Loretta Goggi
Flavio Insinna, la malattia, la vita privata e la carriera. Chi è il conduttore che parteciperà a «Benedetta primavera» di Loretta Goggi
Venerdì 17 Marzo 2023, 15:22 - Ultimo agg. 16:04
4 Minuti di Lettura

Stasera in tv, venerdì 17 marzo andrà in onda in prima serata, alle 21.25 su Rai1 il secondo appuntamento (dei quattro totali) con «Benedetta Primavera», il varietà condotto da Loretta Goggi (affiancata da Luca e Paolo), prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time.

Ambra Angiolini, età, malattia, fidanzato, vita privata, figli, la terapia e Instagram: chi è l'ex di Non è la Rai ospite da Loretta Goggi

Benedetta Primavera, stasera in tv lo show di Loretta Goggi

Anche in questo appuntamento il programma offrirà un vero e proprio viaggio all'interno del mondo dello spettacolo per fare un parallelo tra il passato e il presente con i tanti ospiti che si alterneranno al fianco della regina del piccolo schermo: ci saranno Ambra Angiolini, Amanda Lear, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Bianca Guaccero, Morgan e Flavio Insinna.

Tutte personalità tra cinema, musica, teatro e televisione che si confronteranno con Loretta Goggi, la quale si metterà in gioco, si esibirà in numeri musicali, dialoghi brillanti e sketch.

Cantando anche. E, tenendo in serbo, nuove imitazioni (ci sarà nuovamente la Regina Elisabetta d'Inghilterra…) e sorprese per i suoi ospiti. 
Amanda Lear chi è? Età, amanti, malattia, identità sessuale, la rivelazione hot di Bosè, la morte del marito e il patrimonio: stasera da Loretta Goggi


Chi è Flavio Insinna

Flavio Insinna è nato a Roma il 3 luglio del 1965. Ha 57 anni. Si diploma al liceo classico e tenta, nel 1986, di entrare nell’Arma dei Carabinieri, senza però avere successo. In seguito si iscrive alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen, dove nel 1990 si diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti. 


La carriera

Tra le sue interpretazioni più note c’è quella del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi, ruolo che ricopre per 5 anni nella serie tv Don Matteo. Insinna riscuote un notevole successo alla conduzione del programma pre-serale Affari tuoi, che conduce da varie edizioni. Fa il suo esordio come attore al cinema nel 2000, per poi passare alla televisione per interpretare il noto don Bosco e successivamente don Pappagallo. 

Grazie alla conduzione di Affari tuoi, vince nel 2007 un Telegatto come personaggio rivelazione 2006, e nello stesso anno prende parte al Festival di Sanremo in veste di ospite durante la serata conclusiva. Nel 2011 passa a Mediaset dove conduce La corrida, per poi tornare due anni dopo a presentare Affari tuoi. 


 

 

 

La malattia e la vita privata

Il conduttore è molto riservato riguardo la sua vita privata, ma qualche anno fa è finito al centro dell’attenzione mediatica per il matrimonio saltato con la sua fidanzata Mariagrazia Dragani, autrice televisiva. Attualmente Insinna è fidanzato con Adriana Riccio, ex concorrente del Veneto di Affari Tuoi. La coppia starebbe insieme dal 2018. Il conduttore non ha figli e sull’argomento ha dichiarato: «È stata una decisione istintiva, quasi animalesca: avendo avuto una famiglia fantastica non volevo costruirne una ‘monca’ con un papà assente, che parte e riparte, e non c’è quando i figli studiano, giocano, crescono». Insinna vive a Roma.

 


Insinna ha rivelato un episodio molto doloroso legato alla sua vita privata. A seguito di una lunga intervista, il conduttore ha confidato di essere stato colpito da una patologia che gli ha cambiato la vita: «Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. Io oggi mi voglio sicuramente più bene, Ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice». Per lui la lotta contro questa malattia è stata molto difficile ma anche possibile grazie all’aiuto del padre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA