Jane Fonda: «Il mio tumore è in remissione, ho finito la chemio e sono una donna fortunata»

L'attrice ha un "linfoma non Hodgkin": «Questo è il miglior regalo di compleanno di sempre»

Jane Fonda: «Il mio tumore è in remissione, ho finito la chemio e sono una donna fortunata»
Jane Fonda: «Il mio tumore è in remissione, ho finito la chemio e sono una donna fortunata»
Sabato 17 Dicembre 2022, 16:37 - Ultimo agg. 18 Dicembre, 00:09
2 Minuti di Lettura

Jane Fonda non ha dubbi: si sente «benedetta e fortunata» che il suo tumore sia in remissione, e che possa interrompere la chemioterapia. Lo riporta il sito della Bbc. L'attrice, che mercoledì prossimo compirà 85 anni, ha definito la notizia «il miglior regalo di compleanno di sempre». «Ringrazio tutti voi che avete pregato e inviato buoni pensieri a modo mio. Sono sicura che abbia avuto un ruolo nella buona notizia», ​​ha scritto in un post sul blog.

Jane Fonda ha il cancro, l'annuncio sui social: «Sono una privilegiata, mi posso curare»

Muore di tumore a 19 anni, il cantante di X Factor rimandato a casa 12 volte dall'ospedale: «È ansia»

La star era in cura per il linfoma non Hodgkin. A settembre l'attrice aveva annunciato ai suoi 1,9 milioni di followers su Instagram che si trattava di «un cancro molto curabile, quindi mi sento molto fortunata», aggiungendo che avrebbe dovuto sottoporsi a sei mesi di chemioterapia.

Parlando della remissione, e del fatto di essersi sentita dire dal suo oncologo che la sua chemioterapia «potrebbe finire», la Fonda ha aggiunto: «Sono particolarmente felice perché mentre i miei primi quattro trattamenti di chemio sono stati piuttosto facili per me, solo pochi giorni di stanchezza, l'ultima chemio è stata dura ed è durata due settimane, rendendo in gran parte difficile fare qualsiasi cosa». Il linfoma non Hodgkin è un tumore meno comune che si sviluppa nel sistema linfatico, la vasta rete di vasi e ghiandole nel corpo.

Olatz Vazquez, morta a 27 anni la giornalista spagnola: aveva raccontato il tumore sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA