Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah: «Può portare qui i giovani»

«Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo e le storie che vi sono custodite, è il mio cruccio»

Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah: «Può portare qui i giovani»
Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah: «Può portare qui i giovani»
Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:45 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 04:58
2 Minuti di Lettura

La senatrice a vita Liliana Segre ha invitato Chiara Ferragni a visitare il Memoriale della Shoah di Milano. «Mi piacerebbe molto incontrare Chiara Ferragni e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah di Milano», sono le parole della senatrice rilasciate a "La Repubblica". L'imprenditrice, influencer, che conta ormai 27 milioni di follower su Instagram, potrebbe contribuire a portare più giovani a visitare il Memoriale.

Fedez, la prima esibizione sul palco dopo l'operazione: la sorpresa del rapper al concerto di Tananai. Fan in delirio

Cosa ha detto Liliana Segre

«Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo e le storie che vi sono custodite, è il mio cruccio», ha detto Segre a margine della sua ultima visita al Binario 21. «Questo mi addolora, quando mi tocca ricordare che cosa ho vissuto io e cosa hanno vissuto milioni di ebrei, condannati per la sola colpa di esser nati.

Se i giovani non arrivano, è stato tutto inutile? Se Chiara Ferragni venisse qui con me, molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l'orrore».

 

FEDEZ - Non è passato inosservato ai Ferragnez l'invito della senatrice a vita Liliana Segre. Fedez, il marito di Chiara Ferragni, a cui si era rivolta la senatrice, le ha risposto su Twitter.

«Sarei felice di invitare la senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito», sono le parole del musicista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA