Macron e l'orologio da 80mila euro: il presidente parla di sacrifici in tv e se lo sfila di nascosto. Il video spopola sui social

Il tweet è stato rilanciato diverse migliaia di volte. E commentato da oppositori del presidente

Macron e l'orologio da 80mila euro: il presidente parla di sacrifici in tv e se lo sfila di nascosto. Il video spopola sui social
Venerdì 24 Marzo 2023, 11:14
2 Minuti di Lettura

Spopola sui social network francesi il video del presidente Emmanuel Macron durante l'intervista di ieri in diretta tv dall'Eliseo. Nelle immagini, si vede Macron che risponde animatamente ad una domanda e sbatte con il polso sul tavolo facendo rumore con il suo orologio al polso sinistro. Subito dopo il presidente armeggia con le mani sotto il tavolo, poi le braccia ricompaiono ma l' orologio non c'è più.

Migranti, Meloni incontra Macron: disgelo sul dossier Africa

Quanto costa l'orologio di Macron?

«Al momento di parlare dei salari minimi - ha commentato su Twitter la deputata de La France Insoumise, Clémence Guetté - ecco che il presidente si toglie il suo bell' orologio di lusso, sotto il tavolo».

Il tweet è stato rilanciato diverse migliaia di volte. E commentato da oppositori del presidente i quali affermano che al polso di Macron c'era un orologio da 80.000 euro.

«Contrariamente a quanto affermato sui social network - hanno precisato fonti vicine a Macron alla radio France Info - il presidente non ha tolto l' orologio per nasconderlo, ma perché l'aveva appena battuto con forza contro il tavolo». Quanto al modello indossato dal capo dello stato francese, si tratta di un BRV192 di Bell & Ross personalizzato con le insegne della Presidenza della Repubblica, precisa il suo entourage. È un modello venduto in commercio a circa 2.000 euro: «lo indossa tutti i giorni da oltre un anno e mezzo», precisa la fonte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA