Michele Merlo, il Mike Bird di Amici in riamimazione per una leucemia fulminante. La trasmissione: «Forza Mike siamo con te»

Michele Merlo, il Mike Bird di Amici, gravissimo per una leucemia fulminante: è in rianimazione
Michele Merlo, il Mike Bird di Amici, gravissimo per una leucemia fulminante: è in rianimazione
Sabato 5 Giugno 2021, 09:17 - Ultimo agg. 6 Giugno, 10:29
3 Minuti di Lettura

Michele Merlo è ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo l'intervento per un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulimante. Il cantante, conosciuto anche come Mike Bird, già concorrente di "X Factor" e "Amici" di Maria De Filippi, è «ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa». A comunicarlo, attraverso i suoi consulenti, è la famiglia Merlo.

Michele Merlo grave per una lecuemia fulminante, da Emma Marrone e Ermal Meta: «Non mollare!»

ANSIA SOCIAL - Grande apprensione da parte dei fan sui social. A destare preoccupazione è stato un post Instagram, la foto di un tramonto accompagnata da un'enigmatica didascalia: «Vorrei un tramonto, ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?». Il post è stato sommerso di commenti da parte di personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Federico Rossi (del duo Benji e Fede) scrive: «Forza anima libera». Gli fa da eco Aka7even, concorrente dell'ultima edizione di Amici, che digita: «Daje brodi». Francesco Facchinetti ha scritto su Twitter: «Forza Michele».

I fan si uniscono in un unico coro, da chi augura «pronta guarigione» a chi rivolge un «grosso in bocca al lupo» allo sfortunato artista. 

 

In un gruppo privato su Facebook, secondo quanto riportato, la madre del ragazzo avrebbe commentato la vicenda con l'emoji di due mani giunte in segno di preghiera. Michele Merlo, 28 anni, ha partecipato come cantante ad Amici di Maria de Filippi nel 2017 arrivando in semifinale. Emma Marrone, che in quella edizione fu la sua coach, ha scritto su Twitter: «Forza amico mio! Non mollare. Ti voglio bene Michele!».

Anche la trasmissione di Canale 5  Amici ha voluto mandare un messaggio di sostegno al giovane MIchele: «Forza Mike siamo con te»

© RIPRODUZIONE RISERVATA