Morgan, la chat con Giorgia Meloni, i consigli e le critiche: «No al manganello, ma almeno non se la tira. Chi voto? Sono anarchico»

Il cantautore chiarisce il contenuto e i motivi del suo scambio di messaggi telefonici con la leader di Fratelli d'Italia

Morgan, la chat con Meloni, i consigli e le critiche: «No al manganello, ma lei non è snob. Chi voto? Sono anarchico»
Morgan, la chat con Meloni, i consigli e le critiche: «No al manganello, ma lei non è snob. Chi voto? Sono anarchico»
Lunedì 8 Agosto 2022, 15:50 - Ultimo agg. 15:59
3 Minuti di Lettura

Morgan e Giorgia Meloni. Gli scambi di sms su Whatsapp, i consigli e le critiche. Il cantautore conferma di aver scritto alla leader di Fratelli d'Italia. E anche di aver ricevuto risposta. «Ho scritto personalmente a Giorgia Meloni le mie critiche pesanti al programma del suo partito. Ho letto per caso quel programma e ho fatto le mie contestazioni via whatsapp dicendole che il vocabolario usato è fondamentale e che i 'manganelli verbalì non pagano. Adesso la finirete di dire stronz...?», afferma in una dichiarazione esclusiva all'Adnkronos Morgan chiarendo il contenuto e i motivi del suo scambio di messaggi telefonici con la leader di Fratelli d'Italia.

Morgan: «Non voterà la Meloni»

Morgan aggiunge: «Non voterò per la Meloni, sono un anarchico».

Ma lo scambio di vedute è avvenuto proprio con Giorgia Meloni perché sottolinea «è molto meno snob» degli altri leader politici e «se la tira di meno». Morgan cita poi Franco Battiato: «Ricordate quando Battiato suonò per Alleanza Nazionale e tutti gli diedero del fascista? Ve lo ricordo io. Disse così: 'io fascista? No, io musicista, e il musicista è uno che cura l'anima, è un chirurgo, e il chirurgo in sala operatoria non chiede il tesserino di partito al paziente a cuore aperto'. Considerando che fu pagato profumatamente è tutto abbastanza comprensibile. Io invece devo giustificarmi da accuse di fascismo (ahahaha io fascista fa molto ridere) quando ho dato consigli senza manco emettere fattura», prosegue.

Il personaggio

«Che ridere questa Italia allo sfascio, fratelli. Mi tocca di nuovo far dichiarazioni quando me ne sto in giro a suonare con le orchestre sinfoniche le mie canzoni appena pubblicate! A proposito il nuovo singolo è su spotify, cercate Morgan e vedrete che compare», sottolinea in un momento di autopromozione. «È andata cosi, visto che sono una persona libera e aggiungerò un termine che mi sembra vi sia poco chiaro, libertaria, sono capace di dire quello che penso davanti a tutti, contrariamente a quasi tutti, che hanno paura delle idee e del pensiero e quindi anche delle parole, e quindi sono ipocriti, ho scritto personalmente a Giorgia Meloni», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA