Nina Moric, l'audio choc al telefono con Corona: «Vorrei spaccarti la testa e ucciderti». Il figlio Carlos: «Aiuto, papà mi minaccia»

Nina Moric, l'audio choc al telefono con Corona: «Vorrei spaccarti la testa e ucciderti». Il figlio Carlos: «Aiuto, papà mi minaccia»
di Veronica Cursi
Martedì 13 Ottobre 2020, 10:03 - Ultimo agg. 14 Ottobre, 06:26
5 Minuti di Lettura

Le verità nascoste. Nina Moric vuota il sacco e lo fa pubblicando l'audio di due telefonate choc che mettono in luce il clima di violenza e minacce che la modella croata - a suo dire - è costretta a subire tutti i giorni da parte del suo ex marito Fabrizio Corona.  Il figlio Carlos, ormai 18enne, avrebbe deciso di vivere con il padre. Decisione che non è mai stata vista di buon occhio dalla Moric che ha sempre accusato Corona «di sfruttare l'immagine del ragazzo, considerandolo come una macchina da soldi». E ora ha deciso di dire basta: «Non riesco più a stare zitta - scrive su Instagram - Ho provato con la giustizia, adesso vi regalo quello che continuo a passare».

Fabrizio Corona, Carlos va a vivere col padre. Nina Moric: «La tua mancanza mi divora»

Nella prima telefonata, il cui audio è stato pubblicato sul profilo Instagram della modella, Nina è al telefono con Corona: «Perchè gli hai creato tutti questi traumi a nostro figlio? Perchè mi dici che sono una pu**ana davanti a Carlos?», chiede lei. La risposta di Fabrizio lascia senza parole: «Io penso che sono arrivato quasi al limite di venire a prenderti la testa e fracassartela contro un angolo, in modo da ucciderti e non vederti mai più, eliminare il male che hai fatto a questo ragazzo».

Poi la Moric è al telefono con il figlio Carlos.

La telefonata è sempre registrata. «Mamma - ripete il ragazzo - io voglio ritrasferirmi da te, voglio stare con te, diventare una persona migliore. Voglio liberarmi da queste persone.  Io voglio stare con te perché tu mi puoi aiutare ad essere una persona più buona. Purtroppo io stando con il male imparo il male». A quel punto Nina gli chiede: «Tuo padre ti sta minacciando?». «In parte sì», risponde Carlos quasi in lacrime.  A quel punto la modella spaventata ripete: «Carlos cancella la chiamata, lui (Corona) ti controlla il telefono». «Lo so mamma, so tutto - risponde -  Non mi interessa la palestra, non mi interessa questo mondo, la televisione. Voglio solo tornare da te.

«Non sei abbandonato - gli promette Nina -  io ci sono io, sono il tuo scudo. Sappi che la mamma non è stupida, ti proteggerà sempre. Piuttosto che lasciarti nelle mani sbagliate io morirei. Devi stare sereno, è solo questione di tempo perchè so che tu stai male». Cosa succedeerà ora?

Corona denunciato

L'avvocato di Nina Moric ha dichiarato: «Abbiamo denunciato Corona sperando che la giustizia si muova». Ancora nessuna replica da parte dell''ex re dei paparazzi.

Solange Marchignoli, fa sapere di aver sporto denuncia nei confronti dell'ex marito «per tutta una serie di reati -spiega il legale- tra cui le minacce che Corona avrebbe fatto a lei e ha dato del materiale alla Procura chiedendo che di intervenire se dovesse ravvisare dei reati». «La questione è molto delicata e complessa -tiene a precisare l'avvocato della Moric- Nina ha cercato la tutela della giustizia e dopo aver visto che non ne usciva è crollata e ha voluto pubblicare gli audio sui social. A volte le cose si muovono attraverso i media, è triste ma il mondo è cambiato. I messaggi audio che avete ascoltato sono solo una sintesi pubblicabile, fanno capire che ce ne sono alcuni ben più gravi». «Già per quattro anni la Moric aveva dovuto subire l'allontanamento del figlio e questo le aveva creato enorme sofferenza -prosegue il legale della modella- poi quando Carlos è finalmente tornato a casa la Moric si trova ora nella situazione di dover sentire il figlio che la chiama di nascosto per chiederle aiuto».

 

La salute di Carlos

E sul perché Carlos, ormai maggiorenne, vive dal padre e chiede aiuto alla madre per tornare a vivere con lei l'avvocato non si sbilancia: «Una volta entrato in quella casa in qualche modo non ne riesci più a uscirne. È una questione delicata che riguarda anche la salute di Carlos. Ci sono problematiche che stiamo tentando di risolvere e che non gli consentono di tornare a vivere con Nina -rivela- Carlos è affidato ad entrambi i genitori e collocato presso la madre. Andò dal padre a trascorrere del tempo, dal famoso compleanno organizzato per lui da Corona in una discoteca e da allora Carlos è rimasto lì». «Se la Procura dovesse ravvisare reati anche ai danni di Carlos procederà», aggiunge il legale della Moric che tiene poi a sottolineare che «Nina sta benissimo, è una mamma che si preoccupa e si sta muovendo in modo equilibrato per proteggere suo figlio. Speriamo che con la pubblicazione di questi audio qualcosa si muova».

© RIPRODUZIONE RISERVATA