Divorzia Peter Phillips, il nipote preferito della Regina Elisabetta: «Sua Maestà non l'ha presa bene»

Divorzia Peter Phillips, il nipote preferito della Regina Elisabetta: «Sua Maestà non l'ha presa bene»
Martedì 11 Febbraio 2020, 13:45
2 Minuti di Lettura

Divorzio reale in casa Windsor: Peter Phillips, il nipote preferito della Regina Elisabetta, ha annunciato la separazione dalla consorte Autumn dopo 12 anni di matrimonio. La coppia ha due figli, Savannah di 9 anni e Isla di 7: un comunicato congiunto diffuso oggi afferma che la decisione è stata presa nel loro miglior interesse dei due figli.

Harry e Meghan a un evento JP Morgan, prima uscita pubblica dopo lo strappo
Madonna offre a Harry e Meghan la sua casa di New York (in subaffitto): «Il Canada è noioso!»

I Phillips fanno sapere che è stato concordato l'affidamento congiunto dei bambini, con «il pieno sostegno» di entrambe le famiglie di origine: Royal Family inclusa, quindi. Figlio della principessa Anna, secondogenita di Elisabetta II e di Filippo, e del primo marito di lei, il capitano Mark Phillips, Peter sposò la canadese Autumn Kelly nel 2008 nella solenne cornice della cappella di San Giorgio del castello di Windsor e alla presenza della sovrana.

 


Secondo il Sun, che ha anticipato la notizia, Sua Maestà non l'avrebbe presa bene, ma da Buckingham Palace manca qualsiasi conferma o commento.
Peter Phillips ha rinunciato a suo tempo all'offerta del titolo di conte per sé e per i figli, ma ha avuto comunque incarichi di rappresentanza nella famiglia reale e ha rapporti di vicinanza con la nonna-regina. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA