Raoul Bova compie 50 anni, da "Piccolo grande amore" al nuovo "Don Matteo": mezzo secolo da sex symbol

Roul Bova compie 50 anni, da "Piccolo grande amore" al nuovo "Don Matteo": mezzo secolo da sex symbol
Roul Bova compie 50 anni, da "Piccolo grande amore" al nuovo "Don Matteo": mezzo secolo da sex symbol
Sabato 14 Agosto 2021, 10:26 - Ultimo agg. 15 Agosto, 11:15
3 Minuti di Lettura

Raoul Bova compie 50 anni. Nato a Roma il 14 agosto 1971, l'attore varca oggi la soglia del mezzo secolo di vita. Dal "Piccolo grande amore" di Carlo Vanzina del 1993, quando si fece conoscere dal grande pubblico, fino al prossimo "Don Matteo", dove raccoglierà la pesante eredità di Terence Hill, Raoul Bova è considerato non solo un grande interprete, ma anche un vero sex symbol italiano. 

L'attore romano ha quattro figli: Alessandro e Francesco, nati dal matrimonio con Chiara Giordano, e Luna Alma, avute da Rocío Muñoz Morales.

Quest'ultima, attrice e showgirl spagnola, la compagna perfetta per affrontare questo "secondo tempo" della vita. Raoul e Rocìo, infatti, hanno dovuto lottare prima di coronare il loro sogno d'amore: «È la mia compagna guerriera, al fianco della quale ho combattuto per anni. La complicità e il sorriso ci hanno fatto superare le difficoltà più dure».

Video

Il primo incontro fra i due sul set di "Immaturi - Il viaggio" di Paolo Genovese, nel 2012. Un colpo di fulmine? Sì, ma Raoul Bova in un'intervista al Maurizio Costanzo Show ha specificato di non aver mai tradito l'ex moglie Chiara: «Non sono il classico uomo che lascia la moglie per una più bella, per una più giovane». 

I primi tempi sono stati difficili per Raoul, alle prese con la separazione e la perdita di entrambi i genitori, ma anche per Rocìo, accusata da molti di essere una «sfasciafamiglie». Ma l'amore, si sa, è più forte di ogni cosa. E così sono arrivate le due bimbe Luna (2015) e Alma (2018). Rocìo, in una recente intervista al settimanale F, ha raccontato: «Raoul è l’uomo della mia vita, l’ho capito col tempo e lo capisco tutti i giorni ancora adesso. Piano piano, abbiamo scoperto tante cose in comune: l’educazione simile, le famiglie simili… La sua anima somiglia alla mia. Io sono innamorata, ma anche molto fiera del mio uomo. Ho stima di lui e lui di me». E con la maturità dei 50 anni c'è un altro, importante, pezzo di vita da vivere insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA