Avevano scelto la data per il matrimonio già tre volte. «La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra». Ora però Simona Ventura e Giovanni Terzi, coppia fissa da 5 anni, hanno definito una nuova data «ma la comunicheremo solo a ridosso». Testimoni: «Per me sarà il mio amico del cuore Marco Di Terlizzi, che ha fondato con il professor Alessandro Frigiola la fondazione Bambini cardiopatici nel mondo». Per Simona: «Paola Perego. Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio (Presta, ndr) e mi può dare dei consigli». Racconta la coppia in un'intervista doppia al Corriere della Sera.
Gli ex fidanzati
Non sono gelosi degli ex. Giovanni: «Ho un buon rapporto con tutti i suoi, sono persone simpatiche, e poi se Simona li ha amati un motivo ci sarà.
La morte della prima moglie
Hanno raccontato di essersi salvati la vita a vicenda. Giovanni: «Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie, la mamma di Lodovico. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei».
Simona: «Io mi ero finalmente liberata da una relazione, ero tornata single ed erano rimaste le macerie. In quel momento è arrivato lui».
La malattia
Nella buona e nella cattiva sorte. Terzi soffre di dermatomiosite amiopatica. «Ormai il 40 per cento dei miei polmoni è compromesso: i nostri sforzi sono per evitare che peggiori». «Proprio così - scherza Ventura - Ho preso un rottame!».
Mare Fuori, nel carcere di Nisida con Micciarella e Don Salvatore: la realtà contro la serie tv
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout