​Taylor Swift: «Ho sofferto di disturbi alimentari, mi riducevo alla fame»

Taylor Swift: «Ho sofferto di disturbi alimentari, mi riducevo alla fame»
​Taylor Swift: «Ho sofferto di disturbi alimentari, mi riducevo alla fame»
Venerdì 24 Gennaio 2020, 19:43 - Ultimo agg. 19:44
2 Minuti di Lettura

Anche una star come Taylor Swift può soffrire di disturbi alimentari. «Mi riducevo alla fame quando vedevo foto di me che non mi piacevano». Lo ha rivelato Taylor Swift nel documentario Taylor Swift: Miss Americana diretto da Lana Wilson e di cui è protagonista. Il film è stato presentato in anteprima al festival cinematografico Sundance. La cantante parla dei suoi disturbi e del suo rapporto con il cibo definito dannoso e per il quale punta anche il dito contro le continue intromissioni nella sua vita da parte dei paparazzi, colpevoli dell'immagine di lei che davano in pubblico.

LEGGI ANCHE --> MTV Music Awards: sul red carpet Taylor Swift, DJ Khaled e Lenny Kravitz

«È accaduto solo poche volte - racconta - ma non è una cosa di cui vado fiera. Una foto di me in cui mi sembrava di avere la pancia troppo grande o… qualcuno che mi diceva che sembravo incinta… e si innescava in me il desiderio di fare la fame… smettere di mangiare».

LEGGI ANCHE --> Taylor Swift miglior artista dell'anno agli American Music Awards

In un'intervista a Variety ha aggiunto anche che con il suo rapporto con il cibo funzionava la stessa psicologia che
applicava a tutto nella sua vita. «Se mi si dava una pacca sulla spalla - ha spiegato - la percepivo come una cosa buona, se mi si castigava la percepivo come una cosa cattiva». Quando quindi vedeva foto di sé non particolarmente piacevoli si innescava il meccanismo di fare la fame.