Terremoto Turchia, Montella: «Scosse senza fine, a fuoco il mio hotel ad Adana. I giocatori sono preoccupati»

«Ad Adana so che il terremoto si è sentito forte, molti miei giocatori sono preoccupati per le famiglie. Ci hanno riferito che sono crollati palazzi e che tanta gente era per strada nella notte»

La paura di Montella: «Qui continue scosse, l'Hotel dove risiedo ha preso fuoco»
La paura di Montella: «Qui continue scosse, l'Hotel dove risiedo ha preso fuoco»
Lunedì 6 Febbraio 2023, 16:00 - Ultimo agg. 8 Febbraio, 08:11
2 Minuti di Lettura

Tra gli italiani in Turchia, sconvolta quest'oggi dal terribile terremoto, c'è anche Vincenzo Montella, ex calciatore e allenatore italiano, ora tecnico dell'Adana Demirspor, raggiunto dai microfoni dall'Ansa, per raccontare lo stato d'agitazione di queste ore: «Ci sono continue scosse di assestamento, siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi. Con il Demirspor siamo a Instabul da ieri, la partita con l'Umraniyespor è stata annullata. Ad Adana so che il terremoto si è sentito forte, molti miei giocatori sono preoccupati per le famiglie. Ci hanno riferito che sono crollati palazzi e che tanta gente era per strada nella notte».

Terremoto Turchia, il sismologo Ingv Amato: «Come mille volte Amatrice e 30 volte l'Irpinia. Le repliche dureranno anni»

Terremoto Turchia, la paura di Montella

«Anche l'hotel dove risiedo ad Adana so che è stato evacuato e ha preso fuoco. Il club turco ha predisposto un volo speciale per i familiari che sono ancora ad Adana, i giocatori, lo staff, per andare ad Antalya.

Non conosco nel dettaglio lo stato delle cose, siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi. Ho dato 2/3 giorni liberi alla squadra in attesa di capire cosa fare, ci sono continue scosse di assestamento e solo nei prossimi giorni sapremo come gestire la situazione, e anche io dovrò valutare cosa fare. Il campionato si fermerà, a cominciare dalla prossima giornata. I ragazzi sono preoccupati perchè la gente lì è per strada e piove. Dobbiamo capire cosa succede».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA