Med Care for Ukraine, una Cena per l’Ucraina con una sottoscrizione d’aiuto

Per partecipare alla cena si chiede una donazione minima di 30 euro

Med Care for Ukraine
Med Care for Ukraine
di Geppino Fiorenza *
Lunedì 19 Dicembre 2022, 19:54
3 Minuti di Lettura

Libera Campania, Fondazione Pol.i.s., Coordinamento Campano familiari vittime innocenti della criminalità invitano per martedì 20 dicembre, alle ore 20:00 ad una cena di solidarietà per la popolazione ucraina. L’iniziativa andrà a sostenere la missione Med Care for Ukraine di approvvigionamento di beni e farmaci di Mediterranea Napoli. Per partecipare alla cena si chiede una donazione minima di 30 euro. La cena si terrà nella sala del Circolo Arci CuciNapoliEst, la cucina sociale che accoglie un percorso di riscatto di donne e giovani del quartiere Ponticelli, sita nel centro polifunzionale Ciro Colonna di via Curzio Malaparte 90. «L’inaccettabile invasione dell’Ucraina da parte della Russia - ha dichiarato il referente regionale di Libera, Mariano Di Palma - ha riportato nel cuore dell’Europa la guerra che si avvia a diventare un conflitto globale tra blocchi militari con drammatiche conseguenze per la vita e il futuro dei popoli ucraino, russo e dell’Europa intera. Siamo vicini e solidali con la popolazione colpita, con i profughi, con i rifugiati costretti a fuggire, ad abbandonare le proprie case, il proprio lavoro, vittime di bombardamenti, violenze, discriminazioni, stupri, torture. Per questo le organizzazioni organizzatrici si impegnano ad aiutare, sostenere e soccorrere il popolo ucraino». Supportiamo Mediterranea Saving Humans ed il suo grande lavoro umanitario a sostegno della “martoriata Ucraina”, come ripete a mo’ di un disperato mantra,  Papa Francesco. «Siamo felici e grati di questa splendida iniziativa voluta da Libera Campania - gli fa eco Laura Marmorale del direttivo nazionale Mediterranea Saving Humans. «Un gesto come questo ci dimostra ancora una volta di quanto la società civile sia capace di grande sensibilità  ed impegno concreto e fattivo».

Con il progetto “Med Care for Ukraine” stiamo fornendo assistenza medica di base a oltre 1500 profughi a Leopoli, garantendo aiuti umanitari e farmaci gratuiti a cadenza regolare.

La partecipazione all’iniziativa di Libera darà la possibilità di continuare a dare supporto agli ucraini”.». Per la preparazione della cena saranno utilizzati prodotti provenienti dai beni confiscati alle mafie. Sarà possibile effettuare la donazione in loco. Richiesta la registrazione al link https://bit.ly/3HsaCnM  Per quanti non potranno partecipare alla cena, ma vorranno ugualmente sostenere la raccolta fondi, potranno donare liberamente la propria quota sul conto IBAN IT49 S030 6909 6061 0000 0104 254 intestato ad AsCenDeR – Associazione Centro di Documentazione e Ricerca (ex LR 39/85) con causale “donazione per l’Ucraina 

* presidente AsCenDeR e presidente onorario Fondazione Giancarlo Siani Onlus

© RIPRODUZIONE RISERVATA