Coronavirus, Conte: «Senza vaccino nessuna soluzione contro la battaglia»

Coronavirus, Conte: «Senza vaccino nessuna soluzione contro la battaglia»
Venerdì 24 Aprile 2020, 16:05
2 Minuti di Lettura
L'unica strada per vincere la battaglia contro il coronavirus è «trovare il vaccino», perché «Senza il vaccino non ci sarà una soluzione». Lo afferma il premier Giuseppe Conte intervenendo durante la conferenza stampa virtuale per la presentazione di un'iniziativa Onu-Oms per accelerare lo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus.

«Il ministro Luigi Di Maio - continua il premier Conte - ha promosso sin dall'inizio la cooperazione internazionale. Il governo italiano non sta risparmiando nessuno sforzo per proteggere il suo popolo e rimettere in moto la macchina economica».

E all'OMS, ribadisce Conte:
«Potete contare sull'Italia, insieme ce la faremo».

«Trovare e distribuire un vaccino è l'unico modo per vincere la battaglia» contro il coronavirus.
Lo ha ripetuto il premier Giuseppe Conte parlando in collegamento con l'Organizzazione mondiale della Sanità. «È per questo che abbiamo immediatamente promosso la cooperazione internazionale - ha rivendicato Conte - Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha fatto attivamente campagna per un'Alleanza internazionale per il vaccino nei fora internazionali. Siamo grati all'Oms ed altri partner per aver portato avanti il nostro appello
». «Siamo orgogliosi di far parte di questa Alleanza globale - ha continuato il premier, che ha poi voluto  «dedicare il lancio di questa iniziativa a coloro che hanno perso la vita nella lotta al Covid19 e a quanti stanno ancora combattendo. Un pensiero speciale va ai nostri veri eroi: medici, infermieri e operatori sanitari, il loro sacrificio non sarà vano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA