Più risorse per aiutare le famiglie, i lavoratori e le imprese, con un pacchetto di oltre 20 miliardi per il capitolo lavoro, la proroga del blocco dei licenziamenti per altri tre mesi ed un bonus anche per colf e badanti, da 400 a 600 euro: la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, assicura l'impegno del governo che «sta facendo tutto il possibile» per sostenere «tutte le categorie» colpite dall'emergenza Covid.
LEGGI ANCHE Appalti, arriva il "decreto Rinascita": verso regole light modello Ue. Ecobonus e detrazione sisma fino al 110%
Lo fa nella giornata del Primo maggio, che dedica «alle lavoratrici ed ai lavoratori che ci hanno permesso di affrontare l'emergenza», perché in prima linea. Nel prossimo decreto vedrà la luce anche il Reddito di emergenza come misura temporanea «per due o tre mesi», da 400 euro per un single a 800 euro per una famiglia, che, spiega la ministra, sarà possibile sommare con il Reddito di cittadinanza fino alla soglia del Rem. Un Primo maggio segnato dalla pandemia e celebrato dai sindacati in una maniera che non poteva che essere insolita, senza piazze e manifestazioni, né cortei. In formato tv e social. Ma con un messaggio più che mai univoco.
Coronavirus Italia, bollettino: 28.236 morti, oggi 269 (in calo). Ricoveri e nuovi positivi diminuiscono
Coronavirus, uno studio americano: «Tempi non rapidi per la scomparsa»
Fase 2, Catalfo: stop ai licenziamenti: Pacchetto di 20 miliardi per il lavoro, sì al bonus colf

Venerdì 1 Maggio 2020, 13:29
- Ultimo agg.
14 Febbraio, 16:25
3 Minuti di Lettura
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout