Covid, Spadafora: «Non so se la Serie A arriverà fino in fondo. De Luca? In Campania ha fallito»

Covid, Spadafora: «Non so se la Serie A arriverà fino in fondo. De Luca? In Campania ha fallito»
Covid, Spadafora: «Non so se la Serie A arriverà fino in fondo. De Luca? In Campania ha fallito»
Martedì 20 Ottobre 2020, 13:42 - Ultimo agg. 14:31
3 Minuti di Lettura

Il campionato di Serie A può arrivare al traguardo? «Ce la si può fare? Sì. Che si arrivi in fondo non lo so. Credo debba esserne consapevole anche la Lega e si debba preparare un piano B, un piano C». Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, si esprime così rispondendo alle domande di Myrta Merlino, a L'Aria che tira, sul destino del campionato di Serie A. «Difendo la linea del protocollo che funziona se viene rispettato. Possiamo anche farne uno più rigido, ma se c'è qualcuno che non lo rispetta...», aggiunge. Nelle ultime settimane si è parlato soprattutto del caso Juve-Napoli, con la sconfitta a tavolino per i partenopei. «Se c'è un giudice che ha deciso, rispetto» la decisione. «Il Napoli ha fatto ricorso, vediamo cosa succederà».

Cristiano Ronaldo, Spadafora: «Lasciando l'Italia ha violato il protocollo»

Spadafora: «De Luca in Campania ha fallito»

«Inviterei De Luca a occuparsi del sistema sanitario campano».

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a L'aria che tira su La7 risponde così alle domande sulle recenti dichiarazioni del governatore campano che ha ironizzato sulla sentenza del giudice sportivo in relazione al caso Juve-Napoli. «Sono molto preoccupato. È stato molto facile chiudere per De Luca, ora che bisogna riaprire in sicurezza... Ha fallito? Mi sembra evidente».

Dpcm, cosa cambia per lo sport dilettanti: allenamenti individuali consentiti, partite vietate

Spadafora: «Ronaldo ha violato il protocollo»

«Ronaldo, quando ha lasciato il nostro paese per andare in Portogallo, ha violato il protocollo, è stato aperto un fascicolo dalla procura di Torino e ora sarà aperto anche della Figc. È un grande campione e si sente esente dal rispettare le regole». Il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, a 'L'aria che tirà su La7, torna sulla questione riguardante il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo, reo di aver violato la bolla della Juventus per andare in ritiro con la Nazionale portoghese.

Positivi a raffica, la serie A trema. Gravina: «Il protocollo non è in discussione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA