Fabio Fazio, lite tra i vertici Rai

Fabio Fazio, lite tra i vertici Rai
Martedì 14 Maggio 2019, 15:00 - Ultimo agg. 16:36
1 Minuto di Lettura
(Teleborsa) - Nervi tesi in Rai per la vicenda Fabio Fazio. Non è infatti piaciuta ai vertici della tv pubblica la decisione della direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis, di chiudere in anticipo la trasmissione "Che tempo che fa", in onda il lunedì sera.

A essere particolarmente contrario è stato l'ad Rai Fabrizio Salini che già aveva avuto un confronto duro con il presidente Rai Marcello Foa. Secondo fonti di stampa, Salini avrebbe chiesto una "relazione urgente" a De Sanctis e al responsabile dei palinsesti Marcello Ciannamea, entrambi in quota sovranista, per poi convocare una riunione dove sarebbe esploso il suo dissenso.

La direttrice di Rai1 sarebbe infatti rimasta ferma sulla decisione di cancellare la trasmissione di Fazio per far spazio agli speciali di "Porta a Porta" condotti da Bruno Vespa in vista delle elezioni europee.

Fazio era stato di recente accusato dal vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini di "fare propaganda per la sinistra", oltre ad essere accusato di percepire uno stipendio troppo alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA