M5S, dopo Nugnes via Giannone e Vizzini
Da Di Maio messaggio all'ala di Fico

M5S, dopo Nugnes via Giannone e Vizzini Da Di Maio messaggio all'ala di Fico
Lunedì 1 Luglio 2019, 22:31
1 Minuto di Lettura
Veronica Giannone e Gloria Vizzini sono state espulse dal gruppo parlamentare del M5S alla Camera dei deputati. Questa decisione è stata presa «a seguito delle segnalazioni delle ripetute violazioni dello Statuto e del Codice Etico del M5S e dello Statuto del Gruppo alla Camera».  La notizia arriva dal Blog delle Stelle che definisce «gravissime le assenze alle votazioni finali di vari provvedimenti fondamentali, condivisi e sostenuti dal gruppo» e segnalando «le votazioni in difformità di numerosi emendamenti contrari alla linea politica del Movimento». Si tratta di due dissidenti. Entrambe critiche con il decreto sicurezza. La loro epurazione, arriva dopo quella di Paola Nugnes, la scorsa settimana. Un'altra fedelissima di Roberto Fico, presidente della Camera. 

Giannone e Vizzini pagano le votazioni in difformità con il gruppo «per le quali entrambe hanno ricevuto un richiamo formale, la partecipazione in conferenze stampa gravemente lesive dell'immagine del MoVimento, oltre che la mancata restituzione forfettaria dal mese di ottobre 2018 a cui sono tenuti per regolamento tutti i parlamentari eletti del MoVimento 5 Stelle.


Il MoVimento 5 Stelle, spiega il blog, deve andare avanti compatto. «Lo richiedono le nostre regole e lo richiedono i milioni di cittadini che ci hanno dato fiducia. Nessuno è al di sopra delle regole e chi le viola sarà sanzionato in proporzione alla gravità».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA