Governo Draghi, blog M5S: voto su ingresso in esecutivo 10 e 11 febbraio su Rousseau

Governo Draghi, blog M5S: voto su ingresso in esecutivo 10 e 11 febbraio su Rousseau
Lunedì 8 Febbraio 2021, 16:42 - Ultimo agg. 18:16
2 Minuti di Lettura

I militanti M5s si esprimeranno sull'ingresso del Movimento nell'esecutivo Draghi. Ad annunciarlo è un post sul blog 5Stelle. «Dalle ore 13 di mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 13 di giovedì 11 febbraio 2021 gli iscritti saranno chiamati a esprimersi su un eventuale supporto a un Governo presieduto da Mario Draghi».

Governo diretta, via secondo giro di consultazioni per Draghi

«Potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con documento certificato.

Ciascun iscritto può verificare il proprio stato di iscrizione facendo login e controllando il bollino colorato accanto al nome (in alto a destra): se il bollino è verde l’utente è certificato e abilitato al voto». la comunicazione del blog. Come avverrà la comunicazione. Lo si scoprirà probabilmente in giornata: «Si comunica a tutti gli iscritti che i quesiti specifici da sottoporre in votazione, saranno pubblicati nelle prossime ore», la comunicazione.



 

Il voto sullo statuto

«Qualora non fosse approvata la modifica statutaria» in votazione domani e mercoledì in prima convocazione e il 16 e 17 febbraio in seconda convocazione, sarà indetta, come previsto dallo Statuto, la votazione del nuovo Capo Politico del Movimento 5 Stelle.

Annuncia inoltre il M5s sul blog che pubblica quindi i regolamenti per le candidature sia per l'elezione del nuovo organo direttivo da adottarsi qualora la modifica statutaria abbia esito favorevole da parte dell'Assemblea degli iscritti, sia per l'elezione del Capo Politico da adottarsi qualora la modifica statutaria abbia esito negativo da parte dell'Assemblea degli iscritti.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA