Green pass: comincia la discussione alla Camera, si va verso la fiducia

Green pass: comincia la discussione alla Camera, si va verso la fiducia
Green pass: comincia la discussione alla Camera, si va verso la fiducia
Lunedì 6 Settembre 2021, 10:36 - Ultimo agg. 11:55
2 Minuti di Lettura

Al via nell'Aula della Camera l'esame del decreto legge sull'emergenza Covid che contiene le disposizioni relative al Green pass.

Gli iscritti a parlare sono una dozzina, per cui è prevedibile che il dibattito impegni buona parte della giornata. A quanto si apprende a Montecitorio, si ragiona sulla possibilità che domani il governo ponga la fiducia sul testo. 

11.45 Romano (Pd): «Esiste un'alternativa al Green Pass? Certo che l'alternativa esiste.

E si chiama ritorno alle chiusure, si chiama vittoria del Covid. E chi davvero, e in buona fede, si batte perché l'Italia superi definitivamente l'emergenza Covid non può che accogliere positivamente l'utilizzo del Green Pass, così come non può che auspicare che la campagna vaccinale proceda speditamente e senza ostacoli. Lo sanno meglio di noi gli operatori economici, di qualunque settore, lo sanno meglio di noi tutti coloro che hanno avuto un danno dall'emergenza Covid e che vogliono fortissimamente che non vi siano più le chiusure e le limitazioni che hanno imposto tanti dolorosi sacrifici». Lo ha detto intervenendo in Aula sul dl Green Pass, Andrea Romano, deputato Pd, che ha aggiunto: «Lo dimostrano gli undici comuni siciliani dove si è tornati alla zona arancione, con chiusure e coprifuoco. È per questo che l'unica politica seria e responsabile è quella che promuove vaccini e uso del green pass».

© RIPRODUZIONE RISERVATA