Venezuela, Fratelli d'Italia contro Pd e M5s: «Una vergogna assoluta l'astensione su Maduro»

Venezuela, l'attacco di FdI a Pd e M5S: «Una vergogna assoluta l'astensione su Maduro»
Venezuela, l'attacco di FdI a Pd e M5S: «Una vergogna assoluta l'astensione su Maduro»
Venerdì 22 Gennaio 2021, 15:21 - Ultimo agg. 15:22
2 Minuti di Lettura

«Una vergogna assoluta»: non è passata inosservata l'astensione al voto di Pd e M5S, durante la risoluzione sulla crisi venezuelana votata ieri al Parlamento europeo. Una decisione che gli eurodeputati di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza, Raffaele Fitto, Sergio Berlato, Pietro Fiocchi, Nicola Procaccini e Raffaele Stancanelli hanno commentato in maniera critica: «L'astensione di Pd e M5S sulla risoluzione sulla crisi in Venezuela, approvata ieri dal Parlamento europeo, é una vergogna assoluta. I difensori a corrente alternata della democrazia e dello Stato di diritto hanno preferito non unirsi alla dura condanna del regime comunista di Maduro. Un regime criminale colluso col narcotraffico, che organizza elezioni farsa mente tortura gli oppositori politici, che lascia il proprio popolo in condizioni drammatiche causando l'esodo 5 di milioni di profughi molti dei quali di origine italiana. Per molti, ma per i partiti della "maggioranza Ciampolillo" no».

Poi la critica degli eurodeputati di FdI si è spostata sul piano ideologico: «D'altronde il Pd è impegnato in queste ore a celebrare il centenario del Pci dimenticandone le pesanti responsabilità storiche e il M5S è sempre stato tenero con Maduro e non ci risulta abbia mai depositato le querele annunciate contro il giornale spagnolo Abc che svelò presunti finanziamenti del regime venezuelano a Casaleggio.

Da chi in Europa difende Maduro e in Italia impedisce ai cittadini di votare non accettiamo lezioni di democrazia», si legge.

Abc, l'autore dello scoop su M5S e Venezuela: «Il mio lavoro si basa su più fonti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA