Regionali Umbria, Di Maio: «Candidiamo la sindaca di Assisi». Al via il voto su Rousseau

Regionali Umbria, Di Maio: «Candidiamo la sindaca di Assisi». Al via il voto su Rousseau
Venerdì 20 Settembre 2019, 11:22 - Ultimo agg. 20:28
2 Minuti di Lettura

La candidata del Movimento Cinquestelle per le regionali in Umbria è Stefania Proietti, sindaco di Assisi. Lo ha annunciato Luigi Di Maio in un post sul blog delle Stelle. «Il nome che abbiamo proposto come candidata presidente è l'attuale sindaco di Assisi, Stefania Proietti, una amministratrice locale molto attiva e una docente universitaria molto apprezzata. E ci aspettiamo una risposta, perché non c'è più tempo», ha scritto. 
La risposta arriva dal commissario del Pd umbro, il deputato Walter Verini: 
«Sorprendono le parole di Luigi Di Maio. Da giorni, in accordo con il partito nazionale, attendiamo una risposta seria su una candidatura civico-sociale da tempo in campo, a prescindere dal Pd: quella di Andrea Fora (ex presidente di Confcooperative Umbria). Il quale, davanti ad eventuali intese su profili di alto spessore, aveva dato e darebbe piena disponibilità ad aiutare queste soluzioni. Noi lavoriamo per unire e non per dividere un campo largo che può essere vincente». 
 





Regionali Umbria, patto civico M5S-Pd: il voto su Rousseau


Intanto è partita la votazione su Rousseau per dire sì o no al sostegno al candidato civico alle regionali. «Oggi tutti gli iscritti del MoVimento 5 Stelle sono chiamati a votare su un tema importante: il patto civico per l'Umbria. Le votazioni sono già aperte su # Rousseau e lo saranno fino alle 19. Buon voto a tutti!», scrive Di Maio su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA