Salvini vede Draghi: «Misure? Si valuta la settimana prossima. Rammarico per frasi ingenerose»

Salvini vede Draghi: «Rammarico per le sue parole, la Lega lavora. Vaccini? Sono per la libertà»
Salvini vede Draghi: «Rammarico per le sue parole, la Lega lavora. Vaccini? Sono per la libertà»
Mercoledì 28 Luglio 2021, 11:56 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 03:03
3 Minuti di Lettura

Matteo Salvini parla di un chiarimento sulle parole espresse dal premier Mario Draghi in conferenza stampa. «Sì», c'è stato, «ma chiedetelo a lui, non parlo per interposta persona. Ho sottolineato il rammarico, come Lega stiamo lavorando come matti per tenere insieme tutto, certe considerazioni sono ingenerose». Così il leader della Lega, lasciando Palazzo Chigi dopo l'incontro con il premier Draghi.

Salvini incontra Draghi, nodo restrizioni

 

«Chiediamo che prima di ipotizzare ulteriori limitazione su trasporti, obblighi su insegnanti e operai, si attendano nuovi dati, perché c'è una stagione turistica in pieno corso e prima di complicare la vita agli operatori commerciali e alle famiglie si attendano nuovi dati. Leggevo che già oggi o domani ci sarebbero state nuove restrizioni, così non è.

Ci pensiamo settimana prossima, in base ai dati che per fortuna al momento sono sotto controllo», dice ancora Salvini. Sui vaccini spiega: «Sono per la libertà, le terapie intensive sono vuote: non complichiamo la vita a 30 milioni di italiani». 

Video

Berlusconi: «Giuste le limitazioni per chi non si vaccina. Ora l'Italia deve essere unita»

Vaccino, Meloni: «Lo farò, non sono no vax. Ma se chiedono di farlo a mia figlia neanche in catene»

«Io sono per le libertà, non c'è mondo diviso in no vax e sì vax. Le libertà per me sono sacre, invito tutti coloro che rischiano la vita a vaccinarsi, perché in quel caso il vaccino salva la vita. Ma nessuno mi convincerà mai che obbligare a vaccinare i bimbi di 12 anni sia una scelta utile». Con Draghi «abbiamo parlato di una scuola in presenza per tutti, senza discriminazioni e senza distinzioni».

 

Il presidente del Consiglio Draghi ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il segretario della Lega Salvini: «durante il colloquio, proficuo e cordiale, sono stati affrontati temi collegati alla campagna vaccinale, al Green Pass e alle misure di contrasto al Covid-19». È quanto comunica Palazzo Chigi al termine dell'incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA