Matteo Salvini: «Il servizio militare si potrebbe reintrodurre. Per i giovani sarebbe anno ben speso»

Il progetto del leader della Lega alla festa di Pinzolo

Matteo Salvini: «Il servizio militare si potrebbe reintrodurre. Per i giovani sarebbe anno ben speso»
Matteo Salvini: «Il servizio militare si potrebbe reintrodurre. Per i giovani sarebbe anno ben speso»
Domenica 21 Agosto 2022, 15:54 - Ultimo agg. 20:26
2 Minuti di Lettura

Servizio militare, ne ha parlato Matteo Salvini. L'occasione è stata la festa della Lega a Pinzolo, in provincia di Trento, dove il leader della Lega si è espresso su molti dei temi caldi che animano il dibattito elettorale in vista delle elezioni di fine settembre. Tra i temi toccati anche il servizio militare che potrebbe essere reintrodotto, secondo Salvini, anche su base regionale. «Il servizio militare nel nostro Paese non è stato annullato - ha spiegato - è solo per legge temporaneamente sospeso, il che vuol dire che domani, volendo, sistemi qualche caserma, magari senza mandare quello di Trento a Catania e quello di Catania a Trento. Magari facendo un servizio militare o civile su base regionale con nozioni di protezione civile di pronto soccorso, di pronto intervento, di tutela dei boschi sarebbe un anno ben speso per questi ragazzi e ragazze».

Elezioni politiche 2022, la diretta. Conte: collaborare di nuovo col Pd? Ci può stare

Matteo Salvini, sì al dibattito con più forze politiche

«Credo che gli italiani abbiano il diritto di valutare tutte le idee dei partiti, e quindi auspico un dibattito con le principali forze politiche e i loro leader.

In un confronto con la presenza di Letta, magari potrei sperare di avere qualche risposta sui vergognosi candidati del Pd che insultano Israele e sulle imbarazzanti risse nel Pd di Roma (c'entrano le polizze assicurative da far stipulare al Campidoglio?). Potremmo anche parlare, finalmente, dei programmi: Flat Tax, Quota41, pace fiscale, energia e nucleare, sicurezza e immigrazione, caro bollette e potere d'acquisto. Io ci sono. E gli altri?». Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA