Abusano per anni di due 14enni adescati in oratorio a Roma: tre arrestati tra i 65 e 85 anni

Abusano per anni di due 14enni adescati in oratorio a Roma: tre arrestati tra i 65 e 85 anni
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 11:31 - Ultimo agg. 10 Ottobre, 08:03
2 Minuti di Lettura

Hanno abusato per anni di due ragazzini adescati all'interno di un oratorio della Capitale. Si sono avvicinati a loro con fare paterno, come se volessero aiutarli, ma al contrario hanno approfittato del loro disagio per conquistarne la fiducia, ricompensandoli dopo le violenze con pochi euro e qualche regalino. Tre romani, tra i 65 e 85 anni, sono stati arrestati dalla polizia e si trovano ora agli arresti domiciliari.

Ex suora, violenza sessuale e stalking alla 26enne suicida: 3 anni e mezzo in appello alla Farè

Abusa di una bimba di 8 anni in oratorio: arrestato pensionato. La violenza ripresa dalle telecamere

Abusava dei bimbi dell'oratorio: arrestato allenatore della squadra di calcio


Gli investigatori della Squadra Mobile in un anno di indagini sono riusciti a ricostruire episodi di abusi, continuati nel tempo, che si sono verificati nell'arco di ben sei anni: dal 2012 al 2018. Lunedì i poliziotti della IV Sezione della Squadra Mobile di Roma, specializzata in reati di violenza di genere, hanno eseguito le tre ordinanze di custodia cautelare degli arresti domiciliari, al termine di una delicata indagine coordinata dai magistrati del Gruppo Antiviolenza della Procura di Roma.

A quanto ricostruito dagli investigatori uno dei tre uomini, di 65 anni, ha avvicinato i due ragazzini, che all'epoca dei fatti avevano 10 e 14 anni all'interno dell' oratorio. Il 65enne è riuscito a conquistato la fiducia e la simpatia dei due ragazzini tanti da convincerli ad in più occasioni negli anni a seguirlo nella propria abitazione e in quella degli altri due arrestati. Li si sarebbero consumati gli abusi. I tre, mostrandosi come una sorta di benefattori, si sono avvicinati approfittando della loro fragilità dovuta a una storia familiare di forte disagio.

Si sono mostrati come una sorta di 'nonnì che capivano le loro difficoltà e che volevano aiutarli attraverso qualche regalino e pochi euro che davano loro dopo gli abusi. Le indagini sono scattate circa un anno fa da una denuncia per estorsione presentata da uno degli arrestati nei confronti del ragazzo più grande, ora maggiorenne. Gli investigatori hanno pian piano ricostruito che non si trattava di un'estorsione, ma che dietro c'era ben altro.(

© RIPRODUZIONE RISERVATA