Molestie, accuse per lo chef Mario Batali: lascia temporaneamente i suoi ristoranti

Lo chef Mario Batali
Lo chef Mario Batali
di Giacomo Perra
Martedì 12 Dicembre 2017, 11:28 - Ultimo agg. 13 Dicembre, 10:50
1 Minuto di Lettura
Lo scandalo a luci rosse è servito in cucina…Dopo quelli del cinema, della tv, della musica e della politica, in America, anche il mondo della (grande) ristorazione è stato travolto da una bufera hot. Questa volta, infatti, il nome finito nell’occhio dell’ennesimo ciclone hard è quello di Mario Batali, chef tra i più acclamati e famosi del pianeta.

Cinquantasette anni e un curriculum professionale veramente invidiabile, Batali è stato tirato in ballo da quattro donne che lo accusano di toccatine e palpeggiamenti vari, addebiti di fronte ai quali l’illustre cuoco ha scelto di fare un passo indietro, lasciando temporaneamente la gestione dei suoi ristoranti.
 
 


Prima di prendersi l’aspettativa e di appendere per un po’ il cappello da chef al chiodo, comunque, Batali ha anche voluto scusarsi con le persone che sente di aver “maltrattato e ferito. Anche se le identità di molti di questi individui menzionati in queste storie non mi sono state rivelate, gran parte dei comportamenti descritti corrisponde ai modi in cui ho agito. Quel comportamento è sbagliato e non ci sono giustificazioni. Mi prendo la piena responsabilità e sono profondamente dispiaciuto per ogni dolore, umiliazione o disagio causato ai miei pari, ai dipendenti, ai clienti, agli amici e alla famiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA