Guasto e terrore sul volo dei tifosi della Roma per Monaco, Airbus della Vueling torna a Fiumicino

Guasto e terrore sul volo dei tifosi della Roma per Monaco, Airbus della Vueling torna a Fiumicino
Mercoledì 5 Novembre 2014, 18:36
1 Minuto di Lettura
aura su un aereo della Vueling diretto a Monaco di Baviera e pieno di tifosi della Roma al seguito dei giallorossi per la partita di Champions. Subito dopo il decollo dall’aeroporto di Fiumicino, l’Airbus 320 della compagnia spagnola ha avuto dei problemi, tanto che il comandante ha deciso di tornare indietro per delle verifiche tecniche.

Secondo il racconto di un passeggero a bordo c’è stata parecchia tensione. Racconta Stefano Marin, consigliere del I Municipio, tra i passeggeri del volo Vueling: «L'aereo era decollato da meno di 15 minuti, quando abbiamo avvertito i primi rumori provenienti dall'ala di sinistra, probabilmente da un motore rotto.



L'aereo non è più riuscito a salire di quota ed è iniziata una violenta turbolenza. A bordo è scoppiato il panico ed è stato necessario un atterraggio di emergenza immediato, divenuto ormai impossibile il proseguimento del volo. L'atterraggio non è stato facile poiché più volte l'ala dell'aereo ha rischiato di urtare il terreno a causa del forte rollio dovuto alla rottura del motore sinistro. I tifosi presenti a bordo sono ripartiti verso Monaco. Ma io rimango a Roma, a distanza di qualche ora ancora sudo a freddo, ho visto la morte in faccia e non credo che salirò su un aereo almeno per un bel po’».